HomeMagazineRadio 24 compie 20 anni e apre la selezione per il nuovo logo e claim

Radio 24 compie 20 anni e apre la selezione per il nuovo logo e claim

Quest’anno Radio 24 festeggia il suo 2oesimo compleanno, precisamente il 4 ottobre. Un giorno molto importante, in attesa del quale l’emittente ha pensato di coinvolgere direttamente i suoi ascoltatori.

Sul sito di Radio 24 si trovano infatti tutte le informazioni in merito ad una selezione per la scelta del nuovo logo e del nuovo claim della radio (lo slogan che sintetizza l’identità di un’emittente), un lavoro creativo per cui la radio conta proprio sui suoi ascoltatori.

L’emittente chiede al pubblico di inviare tramite mail la proposta per il nuovo logo e per il nuovo claim di Radio 24, e per il progetto vincitore c’è un riconoscimento in denaro che va fino a 20.000 euro. Precisamente, 15.000 euro per il logo e 5.000 euro per il playoff (la frase da porre sotto il logo). È possibile partecipare alla selezione con più proposte, singolarmente con il logo, solo con il playoff, oppure con entrambi.

Radio 24 sceglierà il nuovo logo e claim tra le proposte degli ascoltatori

Ai partecipanti si chiede di inviare del materiale che comunichi i tre punti forti di Radio 24: Innovazione, futuro e autorevolezza.

La selezione è aperta fino al 21 luglio, dopodiché tutte le proposte verranno prese in esame da una giuria che informerà il vincitore o i vincitori del contest entro il 15 settembre. Sul sito della radio sono indicate le linee guida da seguire per chi desidera partecipare alla selezione.

Radio 14 si avvicina ai suoi primi 20 anni, e affida la scelta della  sua nuova immagine direttamente agli ascoltatori. Per quanto riguarda il logo, il progetto selezionato potrà essere riadattato da un’agenzia di comunicazione.

Per ingannare l’attesa, tra libri, sport, mare e tecnologia, Radio 24 ha oltretutto rafforzato il palinsesto estivo con ben 4 nuovi programmi tutti nel week-end. “Mare Futuro – Il domani dell’acqua e l’acqua di domani”, in onda ogni sabato alle 14.45 con Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi, passando allo sport troviamo “Sfogliando Olympia – Quando lo sport é tutto da leggere”, in onda ogni domenica con Dario Ricci, poi “Fattore Umano“, in onda la domenica alle 18.00 con Simone Spetia, e infine “Radiolibro: giallo Simenon”, una produzione in collaborazione con Emons audiolibri, a cui presta la voce l’attore Tommaso Ragno.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.