Cambia la tua foto copertina
Alessandra Paparelli
Cambia la tua foto copertina
Speaker - Regionale
Lo stato dell'account di questo utente è Approvato

Presentazione

Sono Alessandra Paparelli, speaker professionista radiofonica, innamorata della radio. Ho fatto della mia passione, la mia professione. La mia esperienza radiofonica è romana/regionale, aspiro a continuare nel regionale ma il mio sogno è, ovviamente, il nazionale. Sono romana, da alcuni anni abito nella zona di Fonte Nuova, a due passi da Roma. Ho scelto tranquillità, distante ma vicinissima alla Capitale. Provengo dal quartiere Talenti-Montesacro.
Sono naturalmente disponibile alla radiofonia regionale ma anche - ed è un sogno - alla nazionale. Provengo dalle radio romane dove ho fatto lunghissima gavetta: commerciale e marketing, redazione, preparazione programmi, ufficio stampa. Più tardi, ho deciso di andare in voce e scrivere i miei format, creando una squadra con due amici/speaker/colleghi. Credo molto nel potere di fare rete. La radio è per me un secondo figlio, io ne ho uno di 16 anni. Fare radio è magia, è pura poesia. La possibilità di fare compagnia e informazione, di lanciare le notizie e di approfondirle, di intervistare, di essere curiosi e di fare intrattenimento (leggero ma anche profondo), è una sensazione impagabile. La gavetta mi ha insegnato a non mollare mai, a crederci sempre. Ecco, un giorno prima di morire vorrei trasmettere da una radio nazionale.

Dettagli

Nome d’arte
Alessandra Paparelli
Nome e Cognome
Alessandra Paparelli
Residenza
Fonte Nuova (RM)
Sesso
Donna

Radio attuale

Nome radio
Alessandra Paparelli
Copertura
Regione Lazio
Programma
-

Ultima Esperienza

Speaker professionista - Radio Italia Anni 60 Roma, 100.5 Fm

Periodo
Da ago 2018 fino ad oggi
Programma
Breakfast in Italia e Parole & TV, ogni sabato dalle 12 alle 14 e dalle 14 alle 15. Provengo dalle radio romane, anni a Radio Spazio Aperto, poi alcune esperienze a Centro Suono Sport, Radio Rock e Radio Popolare Roma nel commerciale. In voce a Radio Kaos Italy e Radio Città Aperta, precedentemente per 2 anni.
Copertura
Roma e regione
Descrizione:

Provengo dalle radio romane, dal 2001. Collaboro con il quotidiano storico nazionale Il Manifesto per una rubrica nella pagina culturale, Donne & Lavoro; collaboro inoltre al quotidiano online Dentro Magazine (Roma, provincia e regione) www.dentromagazine.com, nella bella pagina spettacolo e musica. Sto iniziando la collaborazione anche con il giornale/Sito nazionale Spettacolo News. Il format radiofonico Breakfast in Italia, rotocalco di spettacolo, musica, cultura e attualità. Interviste ai grandi nomi dello spettacolo, big della musica, scena indipendente e emergente; grandi nomi della tv, serie tv, doppiaggio, cinema e teatro, moda e spettacolo in generale, cultura (tra i tanti prestigiosi ospiti intervistati, l'intellettuale giornalista e scrittore, autore radiofonico, Roberto Cotroneo, il famoso stilista Sandro Ferrone, Milly Carlucci e tutto il cast di Ballando con le Stelle avuti in onda, Luca Argentero, Neri Marcorè, Ascanio Celestini, Kabir Bedi, l'amministratore delegato Auditorium Parco della Musica, Musica per Roma. Altri ospiti in studio, Karin Proia, Anna Falchi, gli attori e le attrici di varie serie tv e fiction come Nina Soldano e Riccardo Polizzy Carbonelli (Un posto al Sole, RAI3), gli attori e le attrici del daily Il Paradiso delle Signore, Rai Uno. E ancora, Veronica Rega, Pilar Fogliati, Nadia Bengala, Benedetta Mazza, Giordano Petri, Massimiiano Bruno, Stefano Fresi e tanti altri.
Parole & TV, con Gloria Radulescu in onda, format dedicato completamente alle puntate de Il Paradiso delle Signore, di cui Gloria è protagonista femminile, con la presenza in studio di tutto il cast.