Alfonso Signorini Show - Radio Monte Carlo

Programmi & Radio Shows

Alfonso Signorini Show - Radio Monte Carlo

In una società caratterizzata da situazioni di ogni genere, sono tante le notizie che catturano l’attenzione delle persone che, seppur impegnate in personali faccende, non intendono perdere un solo dettaglio dell’ultimo aggiornamento in materia di politica, gossip o sport. Al mattino, ad esempio, sono tanti i contenitori di informazione, sia televisivi che radiofonici, grazie ai quali gli ascoltatori possono seguire l’evolversi di importanti eventi nazionali e/o internazionali di spiccato interesse pubblico.

Un’informazione che, in alcuni casi, si distingue anche per il modo con il quale vengono trattati i cosiddetti “fatti del giorno”: da un lato vi potrebbe essere una conduzione maggiormente formale, dall’altro uno stile di conduzione leggero, fatto anche di commenti ironici, legati a questioni di cronaca “rosa”.

Tra i tanti format radiofonici d’informazione e curiosità giornaliere, Radio Monte Carlo propone il suo “morning show”dal titolo “Alfonso Signorini Show”, in onda dal lunedì al sabato dalle 9 alle 10. La sigla d’apertura deriva dall’intramontabile successo musicale dal titolo “You can’t hurry love” dello storico gruppo femminile The Supremers, già reinterpretato dalla cantante Nina Zilli con il brano “L’amore verrà” e, nel caso del format, musicato con delle parole che esprimono appieno lo stile e l’atmosfera del programma .

Alla conduzione, come si evince dal titolo, vi è il noto giornalista ed opinionista tv Alfonso Signorini, affiancato da Caterina Balivo e Luisella Berrino. Un’ora di intrattenimento e informazione con la conduzione frizzante e “pungente”, tipica di Signorini; a fare da “fil rouge” al programma, è il sondaggio che viene rivolto agli ascoltatori ad inizio puntata, una domanda che si basa sulle vicende d’attualità e alla quale è possibile rispondere via sms o con collegamenti telefonici in diretta.

A tal proposito, nel corso dell’appuntamento, sono previsti interventi anche da parte di ospiti d’eccezione , esponenti di spicco della “carta stampata” , oltre a politici e noti personaggi dello “showbiz”, con i quali dibattere sulle vicende che li vedono protagonisti, riportate sulle riviste di settore. Ma anche collegamenti con il Centro Epson Meteo per tutti gli aggiornamenti sulle condizioni climatiche della giornata in corso, il tutto unito alla “musica di gran classe” dell’emittente monegasca.

L’appuntamento del sabato è dedicato al meglio della settimana appena trascorsa. Un risveglio, quindi, frizzante e sempre “sul pezzo”, quello in onda sulle frequenze di Radio Monte Carlo, interessante ed utile per tutti coloro che non vogliono perdersi alcuno “scoop”sull’intricato mondo della comunicazione.

SCHEDA PROGRAMMA

Titolo: “Alfonso Signorini Show”
Emittente radiofonica: Radio Monte Carlo
Sigla: reinterpretazione del brano musicale di Nina Zilli ( “L’amore verrà”) con un testo consono allo stile e ai contenuti del programma.
Speaker: Alfonso Signorini, Caterina Balivo, Luisella Berrino.
Fascia oraria: dal lunedì al sabato,09,00-10,00

Articolo a cura di Maurizio Schettino