Problema tecnico a Deejay Chiama Italia: salta la Diretta

Radio News

Problema tecnico a Deejay Chiama Italia: salta la Diretta

Sono giorni difficili per i fonici delle radio italiane: la settimana scorsa è stata la volta di Radio 24, ieri è toccato a Radio Deeyay. Ancora problemi tecnici che hanno compromesso la diretta, in questo caso di Deejay Chiama Italia, il format tra i più seguiti dell’emittente milanese, in onda ogni mattina dalle 10 alle 12 con Linus e Nicola Savino. Il tutto è stato ripreso dalle telecamere di Facebook quando nel bel mezzo del programma la regia è completamente impazzita, sembrava posseduta ed emetteva a loop suoni misti a voci confuse come un disco rotto.

Nel video si vedono Linus, Nicola Savino e Matteo Curti chiaramente confusi che provano inutilmente a cercare una soluzione insieme al veterano fonico del programma Alex Farolfi che cerca di risolvere il problema abbassando i fader del mixer.

Ad un certo punto ecco il silenzio, il problema pare risolto, non c’è un disco pronto e quindi bisogna ripartire con le voci dei due conduttori che riprendono la diretta un po’ storditi con un “Eccoci qua… fate finta che non sia successo niente. È il bello della diretta!”

VOGLIO VEDER IL VIDEO DEL PROBLEMA IN DIRETTA

Questa volta il problema era evidente agli ascoltatori che nonostante questo hanno pensato ad uno scherzo organizzato fin quando la cosa non è diventata persistente.

Le ipotesi sulla causa dell’inconveniente tecnico sono tante: c’è chi pensa ad un virus nel sistema, ma potrebbe anche essere uno scherzo del nuovissimo mixer appena acquistato da Deeyay per lo studio di Chiama Italia. Non sarà mica la cara vecchia Dalet che prima di essere totalmente sostituita vuole farsi ricordare così? Speriamo di no! Le prossime puntate smentiranno il tutto.

Articolo a cura di Adriano Matteo