HomeMagazineCuriosità RadiofonicheQuali sono i Premi più richiesti dagli Ascoltatori in Radio?

Quali sono i Premi più richiesti dagli Ascoltatori in Radio?

Stavo leggendo alcuni blog americani e ho trovato questa pagina (www.radiodirect.com) in cui sono riportate molte nozioni interessanti, tra cui i risultati di una ricerca su “cosa vorrebbero ricevere in regalo gli ascoltatori”, quali sono i premi più ambiti?

E’ interessante scoprire che tra i premi che attirano di più chi ci ascolta non non c’è nè il denaro nè un oggetto pregiato, ma si preferiscono premi esclusivi che il denaro non può comprare. Questo tipo di premi cattura la loro attenzione e stimola l’immaginazione molto più di un “ipod”.

Nel blog si racconta di un premio radiofonico in cui gli ascoltatori vincevano una giornata ad Hollywood con Bruce Willis sul set di Moonlighting, durante le riprese di una scena action piena di sparatorie ed inseguimenti. Costo del premio praticamente nullo, risultato massimo.

Offrire ad esempio il “backstage” di un concerto, non comporta alcun costo alla radio e premia gli ascoltatori più fedeli offrendo loro l’esclusiva possibilità di assistere al concerto dal palco e di conoscere il proprio cantante preferito.

Secondo voi quale potrebbe essere un altro premio a costo zero? E quale premio vorreste fosse messo in palio?

Articolo a cura di Giorgio D’Ecclesia

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Student Radio Awards: in UK i Talenti Radiofonici si scoprono così

Student Radio Awards: in UK i Talenti Radiofonici…

105 Smart Up: il programma crowdfunding di Radio 105

105 Smart Up: il programma crowdfunding di Radio…

Articoli recenti

Carlo Verdone annuncia a RTL 102.5: “Nel 2026 sarò dj per un giorno su Radiofreccia”

Carlo Verdone annuncia a RTL 102.5: “Nel 2026…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.