R101: un'estate piena di eventi e musica

Radio News

R101: un'estate piena di eventi e musica

La musica di R101 in estate va in vacanza con i suoi ascoltatori, accompagnandoli in giro per l’Italia in una serie di appuntamenti che coniugano musica, divertimento e sport.

Nei mesi estivi R101 vuole mantenere ancora più vivo il contatto con i suoi ascoltatori. E per farlo li raggiunge direttamente sul territorio, sfruttando canali perfettamente in linea con lo spirito della radio”, dichiara Andrea Di Sciascio, marketing manager di R101, che continua: “Da sempre, infatti, ci concentriamo sulla condivisione di esperienze positive, divertenti e dense di vitalità. Ed è per questo che abbiamo scelto di legarci a eventi importanti, con partner di altissimo livello, con cui condividiamo gli stessi valori”.

Si parte infatti con il Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup, l’evento che a luglio porta il meglio della pallavolo femminile italiana di serie A in alcune tra le più importanti spiagge italiane. Tra queste San Benedetto del Tronto (6-7 luglio), Porto Cesareo (13-14 luglio), Riccione (20-21 luglio), Jesolo (27-28 luglio). In ogni tappa i dj e gli animatori di R101 porteranno tutta l’energia della radio sul palco del villaggio, allestito accanto al campo da gioco ufficiale, dove il pubblico potrà partecipare a giochi e momenti di festa, fino ai tornei amatoriali per grandi e piccoli, tra premi e gadget per tutti.

Dal 12 luglio al 14 luglio, poi, R101 si unisce al ricordo di Marco Simoncelli in occasione di love&muSIC, tre giornate di eventi e solidarietà dedicate alla memoria del pilota romagnolo, al Valdichiana Outlet Village di Foiano della Chiana (Arezzo). Marco Balestri modererà incontri e dibattiti con i giovani sulla sicurezza stradale e presenterà venerdì 12 il concerto dei Pooh e sabato 13 lo Spettacolo Musicale con artisti come Mario Biondi, Umberto Tozzi, Ben dei Curiosity Killed The Cat e tanti altri. Domenica poi il conduttore darà il via a una “cavalcata” di motociclisti in ricordo di Sic.

R101 sarà inoltre partner, a partire dal 27 luglio, del festival Bolgheri Melody nel corso del quale si esibiranno artisti del calibro di Marco Mengoni e Giorgio Panariello. In agosto, infine, R101 sarà la radio ufficiale dei World Master Games di Torino, i giochi mondiali estivi per atleti over 30 a cui partecipano 99 nazioni in 160 specialità sportive differenti. L’animazione e la musica della radio accompagneranno la manifestazione da una postazione ad hoc allestita al villaggio dei WMG2013, all'interno del Parco del Valentino, tra giochi, danze e regali per il pubblico.

Ufficio stampa Mondadori - www.mondadori.it