R101: la maratona radiofonica

Radio News

R101: la maratona radiofonica

Giovedì 6 aprile, in occasione della Giornata mondiale dello Sport, dalle 5 del mattino a mezzanotte il team di R101 si alternerà alla conduzione passandosi una staffetta "virtuale"per sviscerare l'argomento in ogni sua declinazione.

Protagonisti della lunga diretta - 19 ore no stop - sportivi professionisti e non che arrichiranno lo speciale palinsesto con storie, aneddoti e consigli legati alla loro attività. Ci sarà spazio per parlare di tutti gli sport, dal fitness al ciclismo passando per le arti marziali allo yoga, senza dimenticare l'importanza del gioco di squadra e dei suoi valori formativi e determinanti soprattutto per i più giovani.

Poi il cibo e lo sport, con suggerimenti e buone pratiche per il benessere fisico e mentale. Gli ascoltatori potranno interagire con speaker e ospiti attraverso i social media utilizzando l'hastag #ioamolosport.

Il network del polo RadioMediaset non è nuovo a queste iniziative, in questi anni diverse sono state le maratone radiofoniche che hanno visto gli speaker uniti per portare avanti campagne di informazione e sostenere cause comuni.

Tra le più seguite la maratona "Io amo gli animali", che ha riscosso un grandissimo successo tra gli ascoltatori amanti degli amici a quattro zampe e non solo, e quella legata alla Giornata mondiale dell'Alimentazione in collaborazione con Action Aid finalizzata a sensibilizzare sullo spreco di cibo e la fame nel mondo.

Questa è di sicuro una dimostrazione di quanto il mezzo radiofonico riesce ancora a tenere alta l'attenzione su tutti quegli argomenti che fanno presa sui radioascoltatori tendosi ancora ben stretto il suo ruolo di social network ante litteram.

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo