HomeMagazineNuovo ingresso a 105, arriva Daniele Doesn’t Matter

Nuovo ingresso a 105, arriva Daniele Doesn’t Matter

Radio 105 ha scelto di attingere nuovamente dal web per il web, infatti da martedì 24 febbraio partirà, su 105.net, un nuovo format con protagonista lo youtuber Daniele Doesn’t Matter, già famoso al pubblico radiofonico per avere condotto KissKissenefrega su Radio Kiss dal 2012 al 2014.

Il lancio di ogni puntata si consumerà su Radio 105 qualche minuto prima del ciak online. Sarà Max Brigante, nel corso del consueto appuntamento con “Mi Casa”, a ospitare Daniele in diretta onair affinché sveli qualche anticipazione sull’argomento e sull’ospite online.

Il programma avrà inizio alle 19:00 e si chiamerà, per l’appunto, Daniele Doesn’t Matter Live. Dopo gli Autogol, dunque, il gruppo Finelco decide di puntare su un personaggio proveniente da Youtube per rilanciare le sue ambizioni e dare continuità a una nuova linea di giovani leve inaugurata pochi anni fa e capitanata da Dario Spada e Daniele Battaglia.

Daniele Selvitella (vero nome dello youtuber) arriva, come già detto, dalla non esaltante esperienza su Radio Kiss Kiss e, quasi certamente, questo passo sul sito di 105 servirà ad aprire nuovamente le porte della radio in futuro, sperando di trovare uno speaker maturo e pronto al grande salto.

Sicuramente questa mossa servirà ad aumentare i dati d’ascolto in streaming e di visualizzazioni del sito di 105, che si trova attualmente alle spalle della superpotenza di Linus, Deejay.it, e di radioitalia.it. Se l’esperimento dovesse funzionare, sarebbe lecito aspettarsi altri innesti sul web, sia di gente nuova che delle forze già interne alla Radio.

Buona fortuna Daniele.

 

Articolo a cura di Alvise Salerno

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.