Radio 105: on Line il Nuovo Sito

Radio News

Radio 105: on Line il Nuovo Sito

E’ on-line, con un’interfaccia grafica completamente rinnovata, il nuovo sito di Radio 105 www.105.net.

L’obiettivo del lavoro è una migliore definizione dell’identità digitale di Radio 105, un sistema crossmediale che attraverso il sito e i social network racconta ogni giorno l’universo della radio, della musica, dei suoi personaggi. Il nuovo sito -  navigabile da smartphone e tablet - è stato progettato per migliorare l’esperienza degli utenti, con una navigazione più fluida tra i contenuti, facilitando la condivisione sui social. Il miglioramento inizia dalla homepage realizzata per facilitare al massimo l'accesso degli utenti alle informazioni e alle sezioni principali del sito: il menù è “esploso” e permette ai navigatori, in una sola veloce occhiata, di avere a portata di click tutte le aree principali: radio, playlist, news, webradio, foto, video, concorsi e l’esclusivo “105 Extra Live”.

Ne parla così Angelo Colciago De Robertis, direttore di Radio 105: “Abbiamo un rapporto particolare con gli ascoltatori, condividiamo pressoché tutto e siamo alla continua ricerca di occasioni per poterli coccolare e stupire. La sinergia che abbiamo creato con il nostro sito è strategica e ci permette di ideare progetti come “105 Extra Live” che ci danno modo di offrire a chi ci ascolta qualcosa di inarrivabile e irripetibile. Cito il caso dei Coldplay: mandando i nostri ascoltatori a incontrarli a Parigi abbiamo dato vita a una experience assolutamente unica. Il nostro sito amplifica tutto ciò che accade on air o nel backstage delle dirette, sul territorio o in televisione. Poter declinare su web tutta la creatività dei nostri talent ci permette di consegnare al nostro pubblico qualcosa di veramente speciale ed esclusivo. Tra l’altro una recente analisi di The Fool ha evidenziato come l’account @Radio 105 sia stato tra gli utenti più popolari e più attivi su twitter nel corso dell’estate appena trascorsa. Questo grazie all’enorme spinta data dalla nostra partecipazione al Wind Summer Festival”.

A giugno 2017 il sito di Radio 105 ha registrato 65.679 utenti unici e 199.000 pagine viste (fonte Audiweb, dati quotidiani, perimetro complessivo) registrando il +16% su maggio 2017 e il +47% su giugno 2016.

Comunicato Stampa Radio 105