Rai Radio2: Frankie Hi-Nrg Mc conduce Hit Parade

Radio News

Rai Radio2: Frankie Hi-Nrg Mc conduce Hit Parade

Hit Parade chiude l’estate con una nuova conduzione a ritmo di rap:  dal 30 agosto al 14 settembre, infatti, al microfono della storica trasmissione di Radio2, in onda il sabato e la domenica alle 13, ci sarà Frankie Hi-nrg MC.

Visto il mix di suoni che è diventato il suo marchio di fabbrica, la playlist di Frankie Hi-nrg MC – al secolo Francesco Di Gesù -  non poteva essere altro che una Beat Parade a cavallo tra  generi musicali: dalle sigle dei grandi telefilm americani all’elettrohouse del ‘potere – rumore’, dai rappers italiani che hanno fatto scuola ad Adriano Celentano, passando per artisti ‘alternative’ come Beck e i Rage Against The Machine.

Con 'Hit Parade', Rai Radio2 rilancia, in un formato nuovo e originale, il programma storico di Radio Rai, che Lelio Luttazzi fece entrare nel 1967 nelle case di tutti gli italiani. Questa volta, a condurre, saranno direttamente i grandi protagonisti della musica italiana.

Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto  Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, sono disponibili sul sito di Rai Radio2 all’ indirizzo  www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast.

 

 

Davide Campione
Comunicazione Rai Radio2