Radio Capital media partner della “Repubblica delle idee”

Radio News

Radio Capital media partner della “Repubblica delle idee”

Per il quinto anno consecutivo Radio Capital è “media partner” della Repubblica delle idee, manifestazione gratuita all’insegna della cultura e della musica che si terrà dal 3 al 12 giugno prossimi a Roma.

Un evento speciale, quest’anno, perché coinciso con due importanti decorrenze: i 40 anni di Repubblica e i 20 anni di Radio Capital.

Il titolo per questa edizione del Festival di Repubblica è “Rep 2056, idee per i prossimi 40 anni", una dieci giorni romana di incontri, dibattiti sull’attualità, interviste in pubblico, letture, mostre, spettacoli e musica tra il Maxxi e l'Auditorium Parco della Musica. Una fitta gamma di appuntamenti che traghetta ad una nuova consapevolezza comune per un domani ricco di attese.

Radio Capital ha una sua postazione da dove trasmetterà per due o tre ore di diretta ogni giorno.

Da una parte la striscia fissa del TgZero alle 19 con il Direttore Vittorio Zucconi ed Edoardo Buffoni e, dall’altra, la fascia serale delle 21 dedicata alla musica e all'intrattenimento. Il divertimento in diretta non mancherà sicuramente.

Programma serale Radio Capital Live:

Venerdì 3: CapiTalent con Max Gazzè che decreterà i vincitori del music-contest di Radio Capital.

Sabato 4: puntata speciale di 42, il gioco sull’attualità con la satira e l’ironia di Enrico Bertolino e Luca Bottura.

Domenica 5: Sergio Mancinelli conduce il pubblico sui Sentieri Notturni.

Martedì 7: Benny presenta Radio Capital da 20 anni in tutta Italia. Due ore in compagnia di Luca De Gennaro, Mixo, Massimo Oldani e Gigi Ariemma.

Mercoledì 8: Samuel Romano dei Subsonica sul palco di Whatever con Luca De Gennaro e Mixo.

Giovedì 9: Whatever con Luca De Gennaro incontra Niccolò Fabi.

Venerdì 10: spazio alla poesia di Parole Note con Giancarlo Cattaneo, Maurizio Rossato e Mario De Santis.

Per tutti i fan di Radio Capital l’appuntamento è a Roma dal Palco del Corner D del Maxxi dalle 19 in poi. Un viaggio a colori verso il futuro tra radio e comunicazione. Una scelta di gusto da non perdere.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano