Radio Deejay affiancherà la Maratona di Milano!

Radio News

Radio Deejay affiancherà la Maratona di Milano!

Che si tratti di ascoltare il racconto di un evento o di prendervi parte in prima persona, radio e sport sembrano fatte per stare insieme: spesso si corre con le cuffiette nelle orecchie, ascoltando musica o parole; altrettanto spesso ci si tiene nervosamente informati sull'andamento di un evento sportivo. A dimostrazione del legame che unisce queste due realtà, il marchio di Radio Deejay affiancherà, per il quarto anno consecutivo, la maratona di Milano, giunta alla tredicesima edizione, che andrà in scena il prossimo 7 aprile.

Come molti di voi avranno intuito, dietro alla fruttuosa collaborazione c'è lo zampino del direttore artistico dell'emittente, Linus. Da grande appassionato di corsa, ha partecipato a numerose maratone, tra cui quelle di Londra e New York. Nel 2005, inoltre, ha ideato la “Deejay Ten”, una corsa di dieci chilometri associata ad una non competitiva di cinque (prossima edizione 26 maggio a Firenze).

Nel 2009, poi, è stato nominato presidente onorario proprio della Milano City Marathon, di cui ha contribuito a ridefinire il tracciato e l'organizzazione. Il felice matrimonio con il network milanese ha ovviamente accresciuto la popolarità della manifestazione sportiva, portando ad un incremento del numero degli iscritti.

Due iniziative, in particolare, hanno avvicinato gli ascoltatori alla maratona: i vincitori del Premio Fedeltà potranno partecipare gratuitamente alla gara, mentre altri fortunati avranno la possibilità di prendere parte alle staffette (corsa a squadre di quattro persone) dopo essersi aggiudicati i pettorali messi a disposizione da Linus e Nicola Savino durante la diretta di “Deejay chiama Italia”. Buona corsa a tutti!

Articolo a cura di Giuliano Antonini