RadioMediaset acquisterà anche Radio Subasio?

Radio News

RadioMediaset acquisterà anche Radio Subasio?

Il polo radiofonico RadioMediaset sembra non aver saziato la propria fame di emittenti. Dalle ultime indiscrezioni, che apprendiamo da milanofinanza.it, sembrerebbe che il polo numero uno in Italia sia interessato ad acquisire Radio Subasio.

Insomma non una radiolina, senza nulla togliere alle altre stazioni più piccole. Per chi non la conoscesse Radio Subasio è un'emittente interregionale del centro Italia. Ha sede principale ai piedi del monte Subasio, dalla quale presumibilmente prende il nome, vicino ad Assisi. Pur non essendo una radio nazionale vanta ascolti da 1,6 milioni di ascoltatori nel giorno medio.

La stazione umbra non è del tutto nuova in casa Mediaset, infatti la pubblicità di Radio Subasio è curata da Mediamond, che si occupa anche di R101, Radio 105, Virgin Radio, Radio Monte Carlo, Radio Italia, Radio KissKiss e Radio Norba.

Il costo dell'operazione di acquisizione dovrebbe aggirarsi intorno a qualche decina di milioni di euro. Se confermata tale operazione andrebbe ad aumentare la potenza di fuoco, già alta, del gruppo Radio Mediaset nel mercato pubblicitario radiofonico. Quest'anno l'azienda dovrebbe riuscire a generare intorno ai 70 milioni di utile dal solo settore radiofonico. Sicuramente, se l'investimento andrà in porto, Radio Mediaset andrebbe ad acquisire una notevole fetta di ascolto, oltre che ad ampliare la propria proposta radiofonica.

Staremo a vedere.