HomeMagazineRadiospeaker.it : la più grande Community Radiofonica Italiana

Radiospeaker.it : la più grande Community Radiofonica Italiana

Sono passati quasi 4 anni dalla nascita di Radiospeaker.it e, senza rendercene conto, ci ritroviamo ad essere diventati la più grande e più importante Community Radiofonica Italiana. Questa mattina, per la prima volta, ci siamo voltati indietro e abbiamo osservato tutte le cose fatte in questi anni. Per raccontarle tutte ci vorrebbero altri 4 anni, ma con tanto sforzo e molta sintesi siamo riusciti a riassumerle in un comunicato stampa che abbiamo appena cominciato a divulgare.

Ognuno è libero di copiare e incollare il seguente comunicato su siti, blog, portali, giornali e contribuire alla crescita e allo sviluppo di Radiospeaker.it, la più grande radio community italiana!

 

Con preghiera di pubblicazione
Radiospeaker.it: La più grande Community Radiofonica Italiana

Radiospeaker.it – Lavorare in Radio è la principale community radiofonica italiana, punto di riferimento su internet per professionisti e appassionati di radio.  Nato da un’idea di Giorgio d’Ecclesia, Radiospeaker.it è riuscito negli anni a colmare un grande vuoto su internet: la mancanza di un sito di riferimento per tutti i professionisti e appassionati di radio.
Le tante sezioni di cui è composto il sito riescono a soddisfare le esigenze di tutti: una sezione Radio News con tutte le notizie e le informazioni sul mondo della radio, una sezione Radio Annunci dove poter inserire gratuitamente il proprio annuncio di offerta lavoro o di ricerca lavoro in radio. Una Radio Communty vastissima: il più grande database radiofonico in Italia, con profili personali di conduttori, giornalisti, fonici e radio italiane (Crea il tuo profilo radiofonico: https://www.radiospeaker.it/registrati). Infine, ma non ultima, una sezione dedicata ai Corsi di Radio, corsi di altissimo livello direttamente in studio che comprendono: conduzione radiofonica, giornalismo radiofonico, regia radiofonica, radiocronaca e telecronaca, dizione e fonetica. 

I numeri di Radiospeaker.it sono sorprendenti: Radiospeaker.it viene visitato quotidianamente da oltre 2.000 utenti unici e raccoglie più di 200.000 visite mensili. Al momento il database conta più di 5.000 iscritti tra speaker, fonici, giornalisti e radio e continua ad aumentare di giorno in giorno.

Dietro tutto questo c’è il suo ideatore, Giorgio d’Ecclesia: già Conduttore radiofonico presso Dimensione Suono Roma (Gruppo RDS), Radio Studio 5, Radio Viva fm, Inforadio, Radio Cosmos, Radio Meridiano 12.  Giornalista Pubblicista, Dottore in Scienze della Comunicazione, Presentatore di eventi nazionali, docente di Conduzione Radiofonica e autore del libro “Teorie Tecniche di Conduzione Radiofonica”, il primo manuale per diventare speaker radiofonici. Ecco la sua scheda: https://www.radiospeaker.it/speakers/giorgiodecclesia/

Tra gli eventi più attesi organizzati da Radiospeaker.it c’è “Faccia da Speaker”, il primo contest fotografico per eleggere la faccia da speaker più stravagante, affascinate o divertente d’Italia e al vincitore verrà regalato un microfono, oltre ai tanti premi targati radiospeaker.it (Tutte le info sul contest sono qui: https://www.radiospeaker.it/faccia-da-speaker-2013/

Per qualsiasi informazione/intervista è possibile usare i contatti in calce.

Radiospeaker.it
Numero Verde: 800.991.922
Email: redazione@radiospeaker.it

Web: www.radiospeaker.it

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.