HomeMagazineRai Radio 2: Nina Zilli conduce Hit Parade

Rai Radio 2: Nina Zilli conduce Hit Parade

Rai Radio 2: Nina Zilli conduce Hit Parade

La voce più soul d’Italia alla guida del programma musicale in cui gli artisti raccontano le canzoni più importanti della propria vita: da sabato 16 maggio, per tre settimane, sarà Nina Zilli a condurre “Hit Parade”, il programma di Rai Radio2 in onda il sabato e la domenica alle 13.00.

Cantante soul dallo stile unico, artista di successo e, su Radio2, anche conduttrice radiofonica, la Zilli è prima di tutto una grande conoscitrice di musica. A spiegare com’è nata questa passione per le melodie afroamericane è proprio la stessa Nina: “da piccola avevo l’apparecchio ed ero un po’ nerd, mi rifugiavo nella musica o nel disegno. A un certo punto mia mamma mi ha dato il famoso calcio nel sedere per insegnarmi a socializzare con gli altri bambini e mi ha spedito in Irlanda a studiare e, guarda caso, lì il primo film che ho visto in televisione è stato “The Commitments”, la storia di una band di bianchi che ama alla follia il soul. Grazie mamma per avermi mandato in Irlanda!”.

La sua “Hit Parade” sarà dunque il racconto positivo, allegro, coinvolgente di una ragazza di provincia che ha avuto la tenacia, la capacità e la fortuna di fare della sua passione non solo un lavoro, ma anche una missione. L’impegno di Nina con Radio2, però, non terminerà con “Hit Parade”: a partire da giugno, infatti, la Zilli ha in serbo una grossa novità per tutti gli ascoltatori di Rai Radio2. Per scoprirla, basterà sintonizzarsi su “Hit Parade” e lasciarsi andare ai beat soul e alle melodie rocksteady ‘lanciate’ dalla dj conduttrice Nina Zilli.

Tutte le playlist degli artisti che hanno condotto Hit Parade, le foto e i video del backstage del programma, saranno disponibili sul sito internet www.hitparade.rai.it insieme alle puntate in podcast.

 

 

Ufficio Stampa Rai Radio 2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.