Roberta De Matthaeis nuova voce di Dimensione Suono Due

Radio News

Roberta De Matthaeis nuova voce di Dimensione Suono Due

Non è una sconosciuta, Roberta De Matthaeis: Telenorba, Agon Channel, Rai Uno e, da poco meno di un anno, conduttrice del programma di cucina “Gustibus” in onda su La7. In mezzo a tanta gavetta televisiva c’è anche la radio, una delle sue passioni coltivate con impegno. È proprio il microfono a riportarla sulla notizia, dato che la bella pugliese – italianissima nonostante il cognome apparentemente distante dall’usualità tricolore – è una nuova voce di Dimensione Suono Due.

In attesa di aggiornamenti Roberta si presenta davanti alla macchina fotografica con una mela da addentare, una bionda Biancaneve che vorrà ribaltare le sorti della storia magica allontanando ogni tipo di veleno. Per farlo si avvarrà della collaborazione dell’etere mentre racconta un’infanzia vissuta con la madre che “vedendo sempre e solo la mia sorellina applaudire come unica spettatrice, fu costretta ad organizzare con le sedie in salone dei pomeriggi all’insegna dei miei show chiamando tutto il vicinato”.

Una bambina talentuosa, insomma, con la traccia nelle vene che conduceva verso il mondo incantato della radio. “Da allora – dice – sono cresciuta studiando”. Cosa? L’arte. Accompagnando il suo sapore con i cibi mediterranei, quelli della sua splendida terra. Il cibo, come detto, è diventato pure un lavoro. E c’è da giurarci che un po’ del suo gusto verrà trasferito in effemme.

Ad aspettare Roberta De Matthaeis ci sono tutti i prossimi weekend: il sabato dalle 6 alle 11 e la domenica dalle 7 alle 12. Per lei, dunque, la sveglia suonerà presto. Ma quando c’è di mezzo la radio – e l’alba – tutto è concesso.

Photo Credit: Dimensione Suono Due

Articolo a cura di Daniele Campanari