Nicola Savino e la Gialappa's Band conduttori del Dopofestival

Radio News

Nicola Savino e la Gialappa's Band conduttori del Dopofestival

Carlo Conti per il Dopofestival 2016 chiama gli “amici” della radio. Il ritorno su Rai Uno del programma post­ festival è stato affidato ad una squadra di alto livello: Nicola Savino, la Gialappa's Band e Max Giusti.

L'annuncio ufficiale è stato dato in diretta dallo stesso Conti durante la puntata di “Quelli che il calcio”, il programma sportivo di Rai Due condotto proprio da Savino con il trio della Gialappa's, che ha domandato ironicamente allo speaker di Radio Deejay e i Gialappi:

“Che avete da fare tra il 9 e il 13 febbraio? Ve lo dico io venite a fare il Dopofestival” e poi Conti ha aggiunto “si potrebbe portare anche Max Giusti”.

Il comico e speaker romano non ha ancora reso noto se accetterà l'invito del padrone di casa, anche se vista la recente collaborazione con Carlo Conti nel programma “Tale e Quale Show” non escludiamo che Max Giusti possa cimentarsi per l'occasione in nuove imitazioni.

A otto anni dall'ultimo Dopofestival televisivo, Conti ha voluto giocare facile avvalendosi della collaborazione di personaggi che hanno avuto modo molte volte di commentare il Festival.

La Gialappa's Band è ormai da diversi anni che in radio porta il suo personale Sanremo, passando da Radio Due, Rtl 102.5 e R101, donerà al programma irriverenza ed ironia, mentre Nicola Savino, da storica voce di Radio Deejay affianco a Linus in “Deejay Chiama Italia”, ha la competenza necessaria per parlare delle canzoni in gara e intervistare gli ospiti musicali e non presenti.

Non ci resta che attendere, usando una vecchia frase sanremese di Piero Chiambretti “Comunque vada sarà un successo”.

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo