Sergio Mancinelli torna a Radio Capital dal 16 gennaio

Radio News

Sergio Mancinelli torna a Radio Capital dal 16 gennaio

Il nuovo anno si apre con una notizia speciale: Sergio Mancinelli torna ufficialmente in onda su Radio Capital!

È stato lo stesso Mancinelli a darne comunicazione, tramite mail, alla nutrita schiera dei suoi fan che, in questi anni di lontananza dalla radio del gruppo la Repubblica-L’Espresso, non lo hanno mai abbandonato.

La storica voce di “Area Protetta” sarà infatti autore e conduttore del programma “Sentieri Notturni” la cui prima puntata è prevista per lunedì 16 gennaio, dalla mezzanotte all’una... su Radio Capital. Nulla si sa con precisione sulla nuova avventura radiofonica, ma, c’è da giurarci, sarà senza dubbio un avvincente viaggio musicale scandito dal buongusto e dalla classe che da sempre contraddistinguono il “Sergio” nazionale.

L’avventura di Sergio Mancinelli con Radio Capital si era bruscamente interrotta nel 2007 quando la direzione artistica dell’emittente venne affidata a Linus. L’eco della decisione fu vastissima e Internet divenne il “contenitore” che raccolse le tante, tantissime voci di dissenso di chi si sentì privato di una delle poche realtà radiofoniche musicali nazionali di qualità.

In realtà, nei 4 anni successivi, Mancinelli non si è mai perso d’animo ed ha continuato a regalare momenti di grande cultura musicale al suo pubblico: su Lifegate Radio con la ritrovata edizione serale di “Area Protetta” (da settembre 2007), su Radio Uno prima con “Impronte Sonore” (nelle estati 2008 e 2009) poi con la sezione musicale di “Baobab” (da gennaio 2010).

C’è già grande attesa per il ritorno a Radio Capital per Sergio Mancinelli. Torneranno gli appuntamenti “in tour” che fecero di “Area Protetta” un unicum della radiofonia italiana?

Staremo a... sentire!

Articolo a cura di Pierpaolo Fasano