A Terranuova una Web Radio gestita da studenti
A Terranuova, in provincia di Arezzo, ĆØ nata una piccola web radio interamente gestita da studenti, che si affacciano dunque a un linguaggio totalmente nuovo per quel che riguarda gli standard scolastici e che, almeno per ora, sta dando grandi soddisfazioni a ragazzi e non solo.
Come riportato da Valdarno24.it, l’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII ha deciso di puntare forte sul medium radiofonico, al punto da proporre una serie di attivitĆ legate ad essoĀ da affiancare al giĆ presente giornalino web: comunicazioni, interviste ma non solo, perchĆ© i ragazziĀ documentano ciò in cui ĆØ impegnata la scuola in maniera del tutto diversa da solito. Nonostante, per ora, si tratti solamente di podcast, sono tantissimi gli studenti coinvolti nel progetto, che in questo modo hanno la possibilitĆ di far sentire le loro voci, letteralmente, al resto della scuola.
Visto il successo e l’ottimo riscontro da parte degli studenti, in futuro sono previste anche delle dirette, per rendere ancor più interessante e interattiva l’esperienza, che giĆ da adesso può considerarsi una scommessa vinta. A dichiarare ciò ĆØ lo stesso dirigente scolastico, che si dimostra felice dei risultati raggiunti finora, dimostrando dunque che, con un po’ di buona volontĆ ed entusiasmo ĆØ possibile creare una piccola, ma attrezzata, web radio.Ā
Noi di Radiospeaker.it non possiamo che essere felici quando ad avvicinarsi al mondo del settore sono dei giovanii studenti, che un domani potrebbero diventare dei grandi professionisti.
Articlo a cura di Alessio Di Pietro
Ā