HomeMagazineRadio NewsWMF e I Sansoni insieme per la popolazione ucraina

WMF e I Sansoni insieme per la popolazione ucraina

Uniscono le forze per l’Ucraina il WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale e I Sansoni, il duo di Creators siciliani. Un video virale e una pagina che raccoglie campagne di raccolta fondi in favore della popolazione ucraina per un’azione comune attraverso il digitale e i suoi canali.

WMF e I Sansoni insieme per la popolazione ucraina

Il WMF e I Sansoni si uniscono in una campagna di informazione e sensibilizzazione per supportare la popolazione ucraina. Il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale torna a collaborare con il duo siciliano di digital Creators per dare rilievo e diffondere al meglio le diverse iniziative di raccolta fondi nate per aiutare le famiglie e la popolazione ucraina, oggi sotto assedio. I canali utilizzati sono quelli del digitale, con particolare rilievo ai social, nel ruolo di facilitatori di azione e diffusione di informazioni.

È infatti attraverso un video ideato e prodotto da I Sansoni, con il format di successo #chiedoperunamico, e alla pagina sul sito del WMF che raccoglie numerose campagne di raccolta fondi, che l’iniziativa ha preso il via.

Chiunque potrà condividere il video sui social e con esso, il link alla pagina “WMF per Ucraina – We Stand For Peace” in cui è possibile scegliere, da un elenco di associazioni umanitarie, il progetto da sostenere con una donazione.

UNCHR , Save The Children, Unicef e Croce Rossa sono alcune delle realtà cui è possibile fare una donazione, ma non le sole: anche la Comunità Papa Giovanni XXIII, Salesiani per il sociale, SOS Villaggi dei bambini e molte altre sono visibili nella vetrina proposta da WMF e aggiornata anche grazie alle segnalazioni degli utenti, per un’azione comune costante.

WMF, insieme a I Sansoni, continua dunque la sua opera di condivisione e cooperazione che vede l’innovazione e il digitale come strumenti utili al miglioramento della società e del benessere comune.

WMF – Il più grande Festival sull’Innovazione

Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, In programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale. Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Expo che ha accolto anche più di 700  startup e investitori: il WMF – ideato e prodotto da Search On Media Group – è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale. 

Search On Media Group

Dal 2004 l’azienda ha l’obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e  svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education – che organizza il WMF e altri eventi formativi – e la piattaforma ibrida.io – che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Ufficio stampa WMF

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

m2o Plus: la nuova dimensione social della radio di Albertino

m2o Plus: la nuova dimensione social della radio…

Radiodays Europe 2018: Radiospeaker si conferma media partner

Radiodays Europe 2018: Radiospeaker si conferma media partner

Articoli recenti

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio Manlio Scopigno nella categoria radio

Paolo Pacchioni di RTL 102.5 vince il Premio…

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30 ottobre all’Auditorium Multimediale di Roma

“Tutti pazzi per RDS” torna live il 30…

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore del Salento

R101 inaugura un nuovo studio radiofonico nel cuore…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.