HomeMagazineRadio NewsDeejay Chiama Italia abbandona la diretta video

Deejay Chiama Italia abbandona la diretta video

Uno dei programmi radiofonici più amati e seguiti dagli ascoltatori italiani è indubbiamente Deejay Chiama Italia, condotto da Linus e Nicola Savino, dalle 10 alle 12 su Radio Deejay.

Nato ufficialmente nel 1991 con Linus, nel 1997 è subentrato anche Nicola Savino. Show molto apprezzato, è realizzato con la regia di Alex Farulfi e la collaborazione di Matteo Curti.

Dal 2006, il programma mattutino approda in diretta anche in televisione, su All Music e vi rimane fino al 2009, quando passa proprio su Deejay TV. Qui rimane fino ad oggi, a parte una parentesi su Nove (dal 2015 al 2017) e su DMAX nel 2017. Ovviamente, DJCI viene trasmesso anche sul sito di Radio Deejay e sul relativo canale YouTube.

Deejay Chiama Italia abbandona la diretta video

Questa mattina, poco prima che iniziasse l’appuntamento (la diretta video trasmette anche i fuorionda), Linus ha però annunciato che questa sarebbe stata la penultima settimana di diretta video. 

Ecco la dichiarazione del direttore artistico, Linus appunto: “Ho una confessione da fare agli amici che ci stanno guardando in televisione, ma la dico soltanto a voi e non quelli che ci ascoltano alla radio: questa che comincia oggi è la penultima settimana di video. Ci mancherete”. 

Al momento non è noto il motivo di tale scelta, in quanto la diretta video sembrava funzionare e piacere parecchio. Inoltre non è noto se si tratti solo di una pausa o di una soluzione definitiva.

Nel caso ci saranno aggiornamenti, ve li comunicheremo prontamente.

Articolo a cura di Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Per un Milione di Auguri: la nuova canzone di Natale di Radio Deejay

Per un Milione di Auguri: la nuova canzone…

Nuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Nuovi palinsesti Rai, Fiorello a RaiPlay

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.