HomeMagazineSmart Speaker: svegliatevi Radio!

Smart Speaker: svegliatevi Radio!

Smart Speaker: svegliatevi Radio!

Avete già preparato la vostra skill Alexa o la vostra Action per Google Home? Avete già tovato un modo per interagire con i vostri ascoltatori tramite smart speaker? Sapete già come analizzare i dati e monetizzare questo nuovo flusso streaming?

Se non vi siente ancora nemmeno posti queste domande, Svegliatevi! L’assalto agli smart speaker è appena cominciato e siete già in ritardo!

In questo nuovo episodio di Radio Strategy analizzeremo alcuni dati sugli smart speaker provenienti dagli Stati Uniti e capiremo perchè questi apparenti “nemici” della Radio ne siano in realtà i più grandi alleati!

Buon ascolto.
Giorgio d’Ecclesia

Smart Speaker: Svegliatevi Radio!

PUOI ASCOLTARE RADIO STRATEGY ANCHE QUI:

 

CONSULENZA RADIOFONICA

Creare una Radio o Cambiarne il Posizionamento sul mercato implica alcune azioni fondamentali: scegliere il formato radiofonico ideale, selezionare la strumentazione radiofonica da acquistare, gestire le pratiche SIAE ed SCF, imparare ad usare i software di regia, creare un palinsesto ed un clock radiofonico efficace, scegliere le voci ed il tipo di conduzione, analizzare la concorrenza e studiare una campagna promozionale per promuovere il nostro progetto radiofonico e molte altre azioni.

Radio Speaker offre un servizio di consulenza radiofonica dedicato ad ogni tipo di emittente, per rispondere alle tante domande e dubbi legati al mondo della radio.

Scopri di più sul servizio di Consulenza Radiofonica Personalizzato

Giorgio d'Ecclesia

Giorgio d'Ecclesia

Founder & Ceo di Radiospeaker.it, Dizione.it e Programmiradiofonici.it. Conduttore radiofonico per Radio Globo, Organizzatore del World Radio Day, Autore del libro "Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica". Consulente e Formatore Radiofonico. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Anna Pettinelli è nel cast di Temptation Island Vip

Anna Pettinelli è nel cast di Temptation Island…

Radio d’estate sì o radio d’estate no?

Radio d’estate sì o radio d’estate no?

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.