HomeMagazineRadio NewsRadio Techetè: nuova programmazione per le scuole

Radio Techetè: nuova programmazione per le scuole

Radio Techetè, il canale Radio Rai specializzato nel racconto della storia italiana della radio, in seguito alla chiusura delle scuole dovuta all’emergenza coronavirus, ha predisposto una programmazione speciale rivolta a bambini e ragazzi.

A partire dal 9 Marzo, infatti, va in onda La Radio per le Scuole”, già storica trasmissione del palinsesto di Radio Rai, a partire dal 1945; con una serie di contenuti pensati e realizzati ad hoc per i più giovani, definiti in accordo con il Ministero dell’Istruzione. Dalla fiction al varietà, dagli speciali al GR, toccando una vasta gamma di argomenti: letteratura, musica, storia, arte, folklore, geografica, scienza, intrattenimento, contenuti d’archivio, per garantire un’offerta di formazione didattica di alto livello e favorire un’esperienza di ascolto alternativa e di qualità. 

“La Radio per le Scuole” è in programmazione su Radio Techetè, dal Lunedì al Venerdì, dalle 9 alle 13 ( in linea con quello che sarebbe l’orario scolastico, in effetti). Qui si potranno ascoltare le storie degli “Eroi del nostro tempo”, a cura di Alberto Manzi; le favole di Hans C. Andersen in “Grillo” e le vite di uomini straordinari in “Uomini Coraggiosi”; e poi i varietà con le trasmissioni storiche di Radio Rai, come “Helzapoppin”, programma  del 1984, con il Trio Marchesini, ad esempio.

Come tutti programmi di Radio Rai, la programmmazione di Radio Techetè è disponibile sul web, sulla app di Radio Rai, sul digitale terrestre e sul Dab+.

 

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Radio Garden: la prima web radio dedicata al…

Battiti Live Compilation: il 2 settembre su Canale 5

Battiti Live Compilation: il 2 settembre su Canale…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.