Home › Magazine › Interviste › Intervista ad Andrea Rock di Virgin Radio

Intervista ad Andrea Rock di Virgin Radio

Intervista ad Andrea Rock di Virgin Radio

Nell’ultima intervista live sui social di Radiospeaker.it, Giorgio d’Ecclesia ha fatto quattro chiacchiere con Andrea Rock, storica voce di Virgin Radio.

Andrea Rock, a Virgin praticamente dagli esordi della radio Rock, ci ha raccontato varie sfaccettature de suo lavoro di speaker ma anche di quello di vero e proprio musicista e producer; una professione artistica a 360 gradi iniziata dalla TV per poi arrivare a Radio 105 e alla fine, sempre al fianco di Ringo, su Virgin.

Non potevamo non chiedere anche ad Andrea Rock, dopo averlo chiesto a Dj Ringo, un parere sulle altre radio rock italiane partendo proprio da Radiofreccia; la cosa interessante – secondo Andrea – ĆØ che Freccia nonostante gli ottimi ascolti, non abbia rubato pubblico a Virgin, quindi potrebbe aver avvicinato altra gente a questo genere.

Parlando dei colleghi Ringo e Alteria, con cui abbiamo chiacchierato nelle scorse settimane, ha descritto Ringo come una persona molto generosa; anche Alteria ĆØ una grande professionista ma ha anche un piccolo difetto che scoprirete guardando l’intervista.

Tra le altre cose si ĆØ parlato di trap e di curiositĆ  sui grandi artisti che Andrea ha intervistato nella sua vita ma anche di dove lui stesso si vedrebbe fra 10 anni: “non mi dispiacerebbe ricoprire un ruolo di responsabilitĆ ” ha confessato.

Guarda l’intervista integrale ad Andrea Rock

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati del secondo trimestre

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati…

Frequenze DAB+: Agcom avvia consultazione pubblica, Aeranti-Corallo prende posizione

Frequenze DAB+: Agcom avvia consultazione pubblica, Aeranti-Corallo prende…

Articoli recenti

Pitti Pizza & Friends 2026 a Salerno: Radio Kiss Kiss in diretta per sei serate

Pitti Pizza & Friends 2026 a Salerno: Radio…

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati del secondo trimestre

Audiradio Q2 2026: i programmi radio più ascoltati…

National Radio Day 2026: negli USA si celebra la storia della radio

National Radio Day 2026: negli USA si celebra…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novitĆ  del Settore Radiofonico.