Book Network: la prima web radio sui libri
Book Network è una web radio, di origine marchigiana, interamente basata e dedicata al mondo dei libri e della lettura.
Il progetto, come si apprende sul magazine youtvrs.it, è di Lorenzo Visi, appassionato di libri e radiofonia.
“L’idea di Book Network nasce come un’emittenza radiofonica per le librerie che avevo proposto a un gruppo editoriale molto importante. Un’iniziativa che purtroppo è sfumata otto anni fa a un passo dalla firma del contratto. Così durante il lockdown, in primavera, ho deciso di rendere accessibile a tutti questo progetto e insieme a un gruppo di collaboratori, tra cui il conduttore marchigiano Alvin Crescini, è nato il sito booknetwork.it“.
Book Network propone l’ascolto di audio letture, della durata di due minuti, estratte dalle novità editoriali e bestsellers promossi dalle principali case editrici, accompagnate da un jingle sonoro e un brano musicale, come fosse un audiotrailer. Sulla web radio anche pubblicità no-profit e news relative all’ambiente e al mondo dell’ecosostenibilità.
Il network si rivolge specialmente agli appassionati di libri, a quanti vogliono essere sempre aggiornati e informati sulle ultime novità e uscite. L’obiettivo futuro, per Lorenzo Visi, è poter offrire alle librerie e alle case editrici indipendenti un servizio di promozione dei loro autori.
” Sul sito e sui social stanno arrivando molti contributi di persone che ascoltano ogni giorno la web radio. Siamo molto soddisfatti, in poco più di un mese abbiamo superato la soglia dei 500 download”.
Book Network è presente online e su app per Android e Apple.