Facebook copia Clubhouse: nascono le stanze audio
Con il recente cambio del nome dell’azienda di Mark Zuckerberg proprietaria di Facebook in “Meta”, a quanto pare sono in arrivo numerose novitĆ neanche troppo rivoluzionarie e… nuove. Lo stesso Zuckerberg ha lanciato nelle ultime ore “Live Audio Rooms e Podcast”, un nuovo Clubhouse, ma su Facebook.
Le stanze audio di Facebook, di cui giĆ si parlava dall’estate scorsa, disponibili prima negli Stati Uniti e poi nel resto del mondo, consentono di scoprire, ascoltare e partecipare a conversazioni dal vivo – come si legge sul sito di Meta – con personaggi pubblici, esperti e altri su argomenti che ti interessano. I personaggi pubblici possono invitare amici, follower, personaggi pubblici verificati o qualsiasi ascoltatore nella stanza essere un oratore. L’ospite può invitare gli oratori in anticipo o durante la conversazione.

Esattamente quello che faceva e che fa ancora Clubhouse, il social dedicato alla voce diffusosi all’inizio di quest’anno, ma che dopo il primo mese si ĆØ rivelato un grande flop. SarĆ cosƬ anche per le live audio rooms di Facebook?
La vera novitĆ ĆØ quella relativa ai podcast: gli utenti potranno ascoltare i podcast durante la navigazione su Facebook, tramite un miniplayer o un’esperienza di riproduzione a schermo intero con opzioni di riproduzione, anche con il display del telefono spento.
Per iniziare, la lista iniziale di podcast includerĆ Joe Budden di The Joe Budden Podcast; “Jess Hilarious” di Carefully Reckless da The Black Effect Podcast Network e iHeartRadio; Keltie Knight, Becca Tobin e Jac Vanek della LadyGang; e Nicaila Matthews Okome di Side Hustle Pro. Continueremo ad aggiungere altri podcast nelle prossime settimane.
RiuscirĆ Mark Zuckerberg a far spopolare su Facebook l’idea fallimentare di Clubhouse? Staremo a vedere, anzi… ad ascoltare!