HomeMagazineRadio NewsClubhouse: crollano i download del 70% nel mese di marzo

Clubhouse: crollano i download del 70% nel mese di marzo

Clubhouse, crollano i download nel mese di marzo. I dati parlano di un crollo del 70% dopo l'exploit di febbraio

Clubhouse: crollano i download del 70% nel mese di marzo

L’euforia delle prime settimane di febbraio da parte degli utenti di Clubhouse sembra essere svanita. Infatti, secondo quanto riportato dalla società di analisi Statista, il crollo dei download è in verticale: 70% in meno, tradotto in numeri da 9 milioni a meno di tre milioni nel mese di marzo.

Il crollo di Clubhouse è dovuto soprattutto all’emulazione da parte degli altri social network sites. Infatti, in queste settimane anche Facebook e Twitter hanno optato per funzioni audio. Clubhouse, al momento, resta solo a inviti esclusivamente per iOS. Eppure, l’etichetta attribuita a Clubhouse resta la qualità. I contenuti e la politica delle stanze a invito hanno creato spazi in grado di settorializzare e argomentare. Evidentemente, la possibilità senza limitazioni di Twitter e Facebook ha preso il sopravvento, facilitati dal fatto che permettono a tutti l’accesso.

Inoltre, come sottolinea l’Ansa, nel mese di aprile i download nel mondo hanno raggiunto i 14 milioni mentre in Italia sono 500 mila. Dunque, i numeri restano elevanti ma urge una misura adeguata per permettere a tutti l’accesso, anche per chi utilizza Android. Nelle settimane scorse ci sono stati degli annunci di questo tipo, ma al momento la situazione resta invariata. Senza dubbio, l’emulazione ha fatto la sua parte, ma bisogna riconoscere l’originalità di questo social, che difatti ha valorizzato l’ascolto in un mondo virtuale costituito principalmente da immagini .

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Sono una persona dinamica e meticolosa. Il mio motto è "affronta ogni esperienza con una valigia vuota affinché possa riempirla di nuovi insegnamenti". Mi affascina il mondo del giornalismo, amo il profumo della carta stampata e ordino i miei pensieri… Leggi i miei articoli

Articoli popolari

I 5 speaker più seguiti sui social di RDS

I 5 speaker più seguiti sui social di…

Radio 105 approda sul Digitale Terrestre

Radio 105 approda sul Digitale Terrestre

Articoli recenti

Albertino: Cortocircuito a m2o, vi aggiorno a breve

Albertino: Cortocircuito a m2o, vi aggiorno a breve

RadioKids: Vincenzo Mollica presenta “PaperShow”

RadioKids: Vincenzo Mollica presenta “PaperShow”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.