HomeMagazineRadio NewsRadio Press: un’altra vittima della Crisi nel Settore Radiofonico

Radio Press: un’altra vittima della Crisi nel Settore Radiofonico

La crisi morde alle caviglie e la situazione si fa ogni giorno più pesante. A crollare sono proprio quei riferimenti su cui dovrebbe basarsi un’esistenza degna di essere vissuta: un lavoro, uno stipendio, una casa. E così le aziende chiudono, i disoccupati aumentano, il disorientamento si diffonde. In un quadro del genere, chiaramente, anche le emittenti radiofoniche si trovano ad affrontare enormi difficoltà, soprattutto se parliamo di realtà locali.

È di questi giorni, infatti, una notizia che rattrista tutto il mondo della comunicazione: è stato dichiarato il fallimento di Radio Press, punto di riferimento dell’informazione e dell’intrattenimento in Sardegna, nell’area di Cagliari.

Già da sei mesi non venivano più mandate in onda le trasmissioni dell’emittente, e lo scorso 31 maggio si è giunti al triste epilogo della vicenda. L’Associazione della Stampa Sarda ha tenuto a manifestare tutta la propria vicinanza e solidarietà ai sei professionisti che ora si trovano senza occupazione, sottolineando come siano necessarie misure urgenti per contrastare la profonda crisi che sta colpendo il settore dell’informazione locale in Sardegna, ulteriormente indebolito da questa perdita.

Radio Press, fondata diciassette anni fa, si contraddistingueva per un palinsesto ricco, notiziari puntuali, giornalisti sempre “sul pezzo”, trasmissioni in sardo, e per il seguitissimo “Buongiorno Cagliari”, programma del mattino che è stato trasferito su un’altra emittente.

Articolo a cura di Giuliano Antonini

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio degli edicolanti

Radio Rete Edicole: nasce la 1° Web Radio…

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per la sua ultima radiocronaca

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per…

Articoli recenti

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto radio: 32,3 milioni di ascoltatori e record di fiducia in Spagna

Il blackout del 28 aprile fa volare l’ascolto…

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio Monte Carlo

Claudio Di Leo entra nel weekend di Radio…

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli svegli” al posto di Omar Fantini

Discoradio: Valentina Guidi affianca Fabrizio Sironi a “Belli…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.