HomeMagazineI Love Radio: chiusura delle trasmissioni definitiva?

I Love Radio: chiusura delle trasmissioni definitiva?

Le trasmissioni in streaming dei tre canali musicali di ilrd digital radio sono terminate sabato 7 ottobre 2017. Ringraziamo tutte le persone che dal 2009 ad oggi ci hanno seguito ed ascoltato.”

Questo il messaggio, secco e diretto, comparso, nei giorni scorsi, in home page sul sito di ILR in cui si annuncia la fine dei programmi della nota emittente web, nata da un progetto dell’attuale station manager di R101, Daniele Tognacca.

Proprio con quest’ultimo, in uno dei nostri articoli, abbiamo parlato di I Love Radio con Daniele Tognacca, soffermandoci sul prodotto offerto, in grado di rispondere ad esigenze variegate e per tale motivo, l’emittente offriva la possibilità di ascoltare generi musicali diversi tra loro: dai grandi successi del momento, passando per la musica solo italiana, scegliendo ovviamente le migliori hit. Caratteristica, quella legata ai diversi generi proposti, che differenziava I Love Radio dalle altre emittenti web.

Una notizia, questa del termine delle trasmissioni, anticipata già lo scorso anno, quando si avvisavano gli ascoltatori della fine dei programmi a partire dall’11 dicembre 2016, mediante un messaggio che ricalcava quello apparso in queste ultime settimane.

Un remake della scorsa volta? O la decisione drastica, adesso, di voler chiudere definitivamente i battenti?

Indubbiamente tale situazione ha lasciato e sta lasciando tuttora con l’amaro in bocca i tanti radiofonici e non solo che hanno seguito con passione e ammirazione il progetto, gli stessi che, anche su Facebook, commentano la spiacevole notizia.

Staremo a vedere se ci saranno dei nuovi ripensamenti per una web radio che, in questi anni, si è dimostrata da modello per gli amanti del mezzo e per le nuove generazioni, desiderose di veder realizzato il proprio “gioiellino”, rigorosamente “on air”.

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

L’intelligenza artificiale sbarca in onda su Radio Calima

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.