Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Annunciati questa mattina in conferenza stampa, ecco i cantanti che si alterneranno sul palco del Radio Italia Live, il prossimo 15 maggio 2024 in Piazza Duomo a Milano.
Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo sono gli artisti che si esibiranno in occasione del primo appuntamento dell’edizione 2024 di RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO.
Tutti gli artisti – come leggiamo sul sito di Radio Italia – eseguiranno tre canzoni, con l’accompagnamento della Radio Italia Live Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Ad annunciarlo è stato Mario Volanti, Editore e Presidente Radio Italia solomusicaitaliana, nel corso della conferenza stampa che si sta svolgendo a Palazzo Marino. Insieme a lui, il sindaco Giuseppe Sala e l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.
Conducono gli speaker di Radio Italia, Luca Ward leggerà le schede dei cantanti di Radio Italia Live
Quest’anno, la conduzione del più grande evento gratuito di musica live in Italia sarà affidata alle voci di Radio Italia solomusicaitaliana: Giuditta Arecco, Daniela Cappelletti, Marco Falivelli, Mauro Marino, Manola Moslehi e Paoletta. Fra le novità di questa edizione, la presenza in loco di Luca Ward che introdurrà live tutti gli artisti dalla Terrazza Radio Italia e una nuova sigla iniziale eseguita dal vivo da Saturnino.
Dove seguire Radio Italia Live il 15 maggio
L’appuntamento è per mercoledì 15 maggio in piazza Duomo a Milano ma, a partire dalle 20.40, RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO si potrà seguire anche in diretta su Radio Italia solomusicaitaliana, Radio Italia Tv (canale 70 e 570 DTT, canale 725 di Sky, canale 35 di TivùSat, via satellite su “Hot Bird” 13° Est, solo in Svizzera su Video Italia HD), e in streaming audio/video su radioitalia.it. Sarà inoltre fruibile ulle app ufficiali Radio Italia per iOS, Android, Huawei e su tutti i dispositivi Echo, lo smart speaker di Amazon e verrà trasmesso in contemporanea su Sky Uno, in streaming su NOW e in chiaro su TV8 (al tasto 8 del telecomando).
Anche questa edizione sarà 100% social e vivrà sulle pagine ufficiali di Radio Italia su Facebook, Instagram, TikTok e X, con l’hashtag ufficiale #rilive. In particolare, cercando RILIVE su TikTok, sarà possibile vivere un’esperienza completa con contenuti interessanti ed esclusivi: dal 14 maggio sarà disponibile la sezione “#RILIVE” all’interno dello spazio “New Music“.
Come già annunciato la scorsa settimana, anche quest’anno RADIO ITALIA LIVE – IL CONCERTO raddoppia e, per la prima volta, arriverà anche in Piazza del Plebiscito a Napoli giovedì 27 giugno.