HomeMagazine105 Miami – Radio 105

105 Miami – Radio 105

Una voce che sprigiona allegria dai microfoni di Radio 105. In diretta da Miami, in Florida, la sede americana dell’emittente. È quella di Vicky, speaker milanese, che tutti i venerdì, dalle 20:00 alle 22:00, conduce “105 Miami”. Programma, in onda dal 3 luglio 1998, che regala i suoni e le atmosfere di Miami: la città dalle spiagge bianche e sabbiose, i palmizi di cocco e le belle case Art Déco degli anni Venti, dove la multietnicità è di casa.

La “magic city”, com’è soprannominata dagli americani, modaiola, e con una frenetica movida notturna. Inevitabile, dunque, la scelta musicale. Con disinvoltura e simpatia, Vicky lancia brani hip hop, urban style, house, dance, rap, latino-americani, prestando particolare attenzione alle novità più interessanti della scena musicale americana e non. Tanti i brani trasmessi dal programma: Rage” di Denis Koju, “Clarity” di Zedd-Ft. Foxes, “High School” di Nicki Minaj, “My name is stain” del gruppo Shara Ponk, “Pour it up” di Rhianna, “Perros Salvajes” di Daddy Yankee. Ma non finisce qui.

Vicky conduce gli ascoltatori alla scoperta dei posti più cool di Miami. Si trasforma, per intenderci, in una sorta di guida turistica, presentando locali e club alla moda, negozi, spiagge, party, eventi imperdibili. È possibile anche vedere la speaker negli speciali pubblicati da Miami Tv, il canale web tv di “105 Miami”, presente sul 105.net, dove lancia video di singoli di successo, oltre a presentare Miami in tutto il suo splendore.

E sempre col sorriso sulle labbra. Una web tv ma anche una web radio per “105 Miami”, ascoltabile su 105.net e unitedradio.it., che offre 24 ore su 24 il meglio dei brani trasmessi dal programma, incluse le hot-track più attese del rap-game, quelle che hanno da poco debuttato nei club di Miami o negli esclusivi mixtape che circolano nelle strade o sulle spiagge di South Beach. Senz’altro, un bel regalo per i fan del programma a cui presto se ne aggiungerà un altro.

Uscirà, infatti, il prossimo 14 maggio, in tutti i negozi, la prima compilation di 105 Miami, una raccolta di successi in tre cd: “Miami Sound”, che contiene i brani più suonati a Miami, “Hits”, che offre le migliori hit dance del momento- entrambi i cd sono curati da Max Baffa, head of music di Radio 105- e “Latino”, dedicato alle hit più calienti dell’estate 2013. Che dire..105 Miami è un programma imperdibile per tutti gli amanti della città americana e della sua coinvolgente musica.

E nessuno meglio di Vicky potrebbe condurlo con passione. La speaker milanese nutre un grande amore per Miami, scoperta quando era appena una bambina, e Radio 105 non poteva farle regalo migliore offrendole la conduzione del programma. Programma che le ha permesso di vivere nella “magic city” con dj Erasmo, suo marito nonché regista di 105 Miami. Buon ascolto!!

 

Scheda Programma

Titolo: 105 Miami. In onda dal 3 luglio 1998.

Emittente: Radio 105.

Conduttore: Vicky.

Fascia oraria: Tutti i venerdì, dalle 20:00 alle 22:00.

Articolo a cura di Sofia Napoletano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.