HomeMagazineRadio News40 anni di Radio Libere: la Storia di International Benevento

40 anni di Radio Libere: la Storia di International Benevento

Nella ridente regione campana tra sole e cieli blu la continentale “Benevento” sfoggia graziosa il suo emblema di cittadina moderna e industrializzata del Sud Italia, terra illustre e ospitale, ricca di fascino e cultura millenaria.

Per i radiofonici di tutta Italia l’anno 1976 segna simbolicamente un tempo di rivoluzione felice nella comunicazione radiofonica. Da nord a sud spuntano come funghi nuove realtà radio locali private libere che, finalmente, possono competere senza grilli nella testa con l’emittenza pubblica.

Anche in Campania crescono fermenti di rinnovamento e cambiamenti radio. Benevento non si ferma a guardare, ma diventa protagonista della scena radiofonica locale grazie all’intuito, alla solare passione e alla lungimiranza del giovane speaker e dj Mario del Grosso che crea una sua piccola realtà imprenditoriale, capace di investire con successo nel mondo dell’intrattenimento e dell’informazione radiofonica.

Il 25 aprile 1977 Radio International Benevento inaugura le nuove frequenze radio “92.100 -94. 600 Mhz”. Una nuova era ha inizio tra importanti collaborazioni, ospiti di prestigio, centinaia di ore di musica ed informazione no-stop.

Punto di riferimento da quasi 40 anni per l’intero territorio beneventano Radio International costituisce una fertile e solida emittente radiotelevisiva, munita di una qualificata macchina tecnico-organizzativa  e di una competente redazione giornalista dall’impronta  fortemente pluralista.

La professionalità prima di tutto è un dovere, anche in Campania. Un onere che premia anche Benevento. Sentiremo parlare a lungo di Radio International Benevento e non mancheranno simpatiche sorprese.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore di Paesana

Radio Maria: riduzione delle emissioni per il ripetitore…

Articoli recenti

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Al WMF nasce l’iniziativa “Internet per gli insegnanti”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.