HomeMagazine5 cose che forse non sai su Diletta Leotta

5 cose che forse non sai su Diletta Leotta

Nel 2016 Radio 105 ha deciso di puntare su Diletta Leotta: andiamo a scoprire 5 curiosità sulla conduttrice.

5 cose che forse non sai su Diletta Leotta

Nel 2016 Radio 105 ha preso la decisione di arricchire il proprio parco speaker con Diletta Leotta, diventata fino a quel momento un punto di riferimento soprattutto per gli appassionati di sport che la seguivano su Sky. In realtà però la prima esperienza radiofonica è avvenuta con due anni d’anticipo, nel 2014, grazie a RDS, in un ruolo però molto diverso da quello che ricopre adesso su Radio 105. Per saperne di più, e per scoprire qualche altra curiosità su Diletta Leotta, noi di Radiospeaker.it abbiamo deciso di svelare 5 cose che forse non sai su di lei.

Ha presentato il primo RDS Academy

Prima di diventare una voce di Radio 105, Diletta Leotta è stata a contatto con aspiranti speaker di RDS. Ha infatti presentato la prima edizione di RDS Academy, nel 2014, con giudici Anna Pettinelli, Matteo Maffucci e Giovanni Vernia, vinta da Giuditta Arecco. Non si tratta di una vera e propria esperienza dietro a un microfono, ma è comunque un primo contatto con i grandi network radiofonici.

Cantante sul palco di Sanremo

Nel 2020 è stata scelta da Amadeus come una delle co-conduttrici del Festival di Sanremo 2020. Durante le due serate in cui era prevista la sua presenza si è cimentata prima in un monologo sulla bellezza e, successivamente, ha anche cantato una versione speciale di Ciuri ciuri.

Ha interpretato Fabio Rovazzi

Nel videoclip Faccio quello che voglio di Fabio Rovazzi, fra i tanti volti noti c’è anche Diletta Leotta. Al centro della trama c’è il cantante che scopre una caveau che contiene pasticche e succhi che possono tramutare il volto e la voce di chi li ingerisce in quella di personaggi famosi. In un frangente, per scappare dai suoi inseguitori, Fabio Rovazzi si trasforma in una Diletta Leotta che canta con la voce di Nek.

È stata uno dei volti di Sky Meteo 24

Prima del passaggio su DAZN, Diletta è stata per sei anni su Sky, occupandosi di calcio, ma anche di programmi che non c’entrano molto con lo sport, come ad esempio il già citato RDS Academy (su Sky Uno). La sua prima esperienza sulla piattaforma però l’ha avuta con Sky Meteo 24, il canale dedicato alle previsioni.

È apparsa in un film

Nel cast del film 7 ore per farti innamorare c’è anche Diletta Leotta, che interpreta sé stessa in un cameo. I protagonisti della trama sono Giampaolo Morelli, un giornalista, e Serena Rossi, una professoressa di seduzione, che insegna come conquistare le ragazze: uno degli studenti è ossessionato proprio da Diletta Leotta.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.