HomeMagazineManola Moslehi: “Chi fa radio è agevolato in Tv”

Manola Moslehi: “Chi fa radio è agevolato in Tv”

Manola Moslehi: “Chi fa radio è agevolato in Tv”

Speaker di Radio Italia ma anche cantante, con il sogno della Tv, Manola Moslehi si racconta a Vanity Fair e parla anche del suo lavoro, la Radio.

Voce di Radio Italia, testa sulle nuvole” si definisce Manola nell‘intervista pubblicata questa mattina; racconta degli inizi e della passione per il canto che ha coltivato anche con ottimi risultati partecipando ad Amici.

“Mi presentai per gioco – racconta – E per mia nonna che mi diceva sempre: Quando il buon Dio ti ha messo al mondo, ti ha dato la voce, buttarla via è un peccato per sempre, usarla bene invece una responsabilità

Ma il sogno è la radio da sempre nonostante il talent di Maria De Filippi sia stato “una parentesi felice”. Manola Moslehi racconta della gavetta a Centro Suono: “Fu amore a prima vista. Le appartenevo, mi apparteneva. Era libertà, anche in pigiama”.

Presto infatti arriva Radio Italia dove è in onda tutt’ora “Parlando bene l’inglese – ha spiegato a Vanity Fair – sono stata catapultata al Festival di Venezia: battesimo di fuoco, Natalie Portman, e poi tantissimi, da Dakota Johnson a Ryan Gosling, da Bradley Cooper a Lady Gaga, fino alla suprema Meryl Streep“.

Dalla Radio alla Tv, Manola esprime il desiderio di arrivare sul piccolo schermo: “Talent sì, ma alla conduzione, non come concorrente. O a poterlo immaginare mi piacerebbe un format non per forza musicale, ma d’intrattenimento, vicino alle persone, tipo Il senso della vita di Paolo Bonolis”.

Manola Moslehi: “Chi fa radio sa tenere il ritmo cadenzato e veloce che è fondamentale in Tv”

“Ce l’hanno dimostrato Amadeus e Fiorello all’ultimo Festival di Sanremo – ha continuato parlando di televisione – chi fa radio è agevolato anche in Tv. Abituati a non avere platea (che di questi tempi è un plus), sappiamo tenere il ritmo cadenzato e veloce che è fondamentale. Poi ci sono i live, dove la bellezza è avere un copione e una scaletta ma saperli tradire bene dentro la spontaneità”.

Un’intervsta, quella pubblicata su Vanity Fair, che tocca tasti anche più personali della conduttrice di Radio Italia e che si conclude con un grande annuncio: Manola Moslehi sarà presto sul palco di Vanity Fair Italia/ClubHouse a parlare di parole, donne, amore e altre storie.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast “That’s Y” per la Voice Week

“Voce ed Età”: Giuseppe Ippoliti ospite del podcast…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata al Talent Show

Nasce X Factor Radio, la Web Radio dedicata…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.