HomeMagazineRadio NewsManola Moslehi: “Chi fa radio è agevolato in Tv”

Manola Moslehi: “Chi fa radio è agevolato in Tv”

Manola Moslehi: “Chi fa radio è agevolato in Tv”

Speaker di Radio Italia ma anche cantante, con il sogno della Tv, Manola Moslehi si racconta a Vanity Fair e parla anche del suo lavoro, la Radio.

Voce di Radio Italia, testa sulle nuvole” si definisce Manola nell‘intervista pubblicata questa mattina; racconta degli inizi e della passione per il canto che ha coltivato anche con ottimi risultati partecipando ad Amici.

“Mi presentai per gioco – racconta – E per mia nonna che mi diceva sempre: Quando il buon Dio ti ha messo al mondo, ti ha dato la voce, buttarla via è un peccato per sempre, usarla bene invece una responsabilità

Ma il sogno è la radio da sempre nonostante il talent di Maria De Filippi sia stato “una parentesi felice”. Manola Moslehi racconta della gavetta a Centro Suono: “Fu amore a prima vista. Le appartenevo, mi apparteneva. Era libertà, anche in pigiama”.

Presto infatti arriva Radio Italia dove è in onda tutt’ora “Parlando bene l’inglese – ha spiegato a Vanity Fair – sono stata catapultata al Festival di Venezia: battesimo di fuoco, Natalie Portman, e poi tantissimi, da Dakota Johnson a Ryan Gosling, da Bradley Cooper a Lady Gaga, fino alla suprema Meryl Streep“.

Dalla Radio alla Tv, Manola esprime il desiderio di arrivare sul piccolo schermo: “Talent sì, ma alla conduzione, non come concorrente. O a poterlo immaginare mi piacerebbe un format non per forza musicale, ma d’intrattenimento, vicino alle persone, tipo Il senso della vita di Paolo Bonolis”.

Manola Moslehi: “Chi fa radio sa tenere il ritmo cadenzato e veloce che è fondamentale in Tv”

“Ce l’hanno dimostrato Amadeus e Fiorello all’ultimo Festival di Sanremo – ha continuato parlando di televisione – chi fa radio è agevolato anche in Tv. Abituati a non avere platea (che di questi tempi è un plus), sappiamo tenere il ritmo cadenzato e veloce che è fondamentale. Poi ci sono i live, dove la bellezza è avere un copione e una scaletta ma saperli tradire bene dentro la spontaneità”.

Un’intervsta, quella pubblicata su Vanity Fair, che tocca tasti anche più personali della conduttrice di Radio Italia e che si conclude con un grande annuncio: Manola Moslehi sarà presto sul palco di Vanity Fair Italia/ClubHouse a parlare di parole, donne, amore e altre storie.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Virgin Radio torna in TV sul digitale terrestre

Virgin Radio torna in TV sul digitale terrestre

Fabio De Vivo con Lucilla Agosti nel pomeriggio di R101

Fabio De Vivo con Lucilla Agosti nel pomeriggio…

Articoli recenti

Il Gruppo24 ORE mette in campo una serie di iniziative editoriali per il giorno della memoria

Il Gruppo24 ORE mette in campo una serie…

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.