HomeMagazineRadio NewsRai Radio: Sempre più digitali, sempre più social

Rai Radio: Sempre più digitali, sempre più social

Da semplice radio evolution a Digital Revolution: ogni aspetto della radiofonia pubblica, dai processi creativi a quelli produttivi, è stato profondamente trasformato dalla digitalizzazione. Per affermarsi come leader nel settore dell’intrattenimento audio Rai Radio sceglie di vestirsi di una nuova pelle, anche sui social!

Rai Radio: Sempre più digitali, sempre più social

In vista delle novità annunciate da poco in merito alla nascita di RaiPlay Sound, piattaforma disponibile da Maggio, Rai Radio annuncia l’inizio della sua rivoluzione digitale affiancata da una rivoluzione social.

Su Facebook e Instagram sono disponibili gli account ufficiali di Rai Radio dove sono già partite alcune iniziative di brand storytelling.

Sempre più centrali

Impegno istituzionale, cultura e intrattenimento sono solo alcune delle parole chiave alla base della comunicazione social di Rai Radio. L’obiettivo è offrire una nuova prospettiva sulla radiofonia, pronta a diventare un hub produttivo strategico nella strategia crossmediale del gruppo Rai. 

Abbracciare la rivoluzione digitale significa imparare a conoscere pubblici con abitudini di ascolto eterogenee. Per questo Rai Radio ha scelto di raccontare, attraverso una celebre opera d’arte, alcuni… “tipi da radio”.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Intervista ad Armando Traverso e DJ di Rai Radio Kids

Intervista ad Armando Traverso e DJ di Rai…

Cavallone e Sara fuori da R101: ecco perché!

Cavallone e Sara fuori da R101: ecco perché!

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.