L'Agenzia Nazionale per i Giovani inaugura 6 web radio nel Lazio

Radio News

L'Agenzia Nazionale per i Giovani inaugura 6 web radio nel Lazio

La radio è un mezzo che, nonostante l'età, è ancora attuale, anche per le nuove generazioni. Per questo motivo l'Agenzia Nazionale per i Giovani ha deciso di puntare su questo medium, inaugurando 6 nuove web radio in territorio laziale, a partire proprio da oggi.

Si tratta di un'iniziativa nata grazie al finanziamento dell’Agenzia Nazionale per i Giovani legato al Fondo Nazionale Politiche Giovanili, che fa parte di un disegno europeo ancora più grande.

Ecco un estratto delle parole di Domenico De Maio, Direttore Generale dell’Agenzia Nazionale per i Giovani, riportate sul sito DireGiovani: "sarà un presidio dell’Agenzia sul territorio. La partecipazione giovanile, anche attraverso la radio, può avere un impatto sul cambiamento sociale. Noi ci crediamo.”

Lazio: l'Agenzia Nazionale per i Giovani punta sulle web radio

Usufruiranno del bando di ANG le associazioni Conscom, Procult, Mr Sport Dei Fratelli Marconi, Dasud, Calcio sociale Ssdrl e Neos: in totale dovrebbero essere impegnati 64 ragazzi, con l'obiettivo di arrivare a 10mila coetanei, trattando temi come ad esempio il cambiamento sociale, l’inclusione, la dispersione scolastica e la partecipazione attiva.

Infine, conclude De Maio, lo scopo nell'Agenzia è quello di far sentire la presenza sul territorio ai giovani, con l'obiettivo di stimolarli a una partecipazione attiva, e la radio, da questo punto di vista, è un ottimo strumento per promuovere tutte le iniziative legate all'ANG.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.