HomeMagazineRadio NewsAlan Caligiuri passa a Radio LatteMiele

Alan Caligiuri passa a Radio LatteMiele

Alan Caligiuri passa a Radio LatteMiele

Una nuova avventura vede protagonista Alan Caligiuri, ex voce di Radio 105, nei mesi scorsi a Radio Viva FM. Il conduttore ha annunciato oggi l’addio alla superstation lombarda, per comunicare l’ingresso a Radio LatteMiele.

Sarà in onda da lunedì 27 settembre dalle 6.30 alle 8.30 in “Gli Sveglioni”, insieme a Enrico Dedola e Francesco De Angelis.

Queste le parole di Alan: “Questa è stata per me una stagione di “ripresa”, ovvero una risalita dall’inferno…Una stagione radiofonica nel complesso positiva e divertente: nuova radio, nuovi colleghi, nuovi (e soprattutto vecchi) fan e followers che nonostante la frequenza non arrivasse nelle loro zone hanno continuato a seguirmi tramite app! Grazie di cuore, senza di voi non sarei dove sono! È stata una stagione di fatica, di idee e di sfide ma con ottimi risultati. E penso di poter dire di aver dimostrato ancora una volta a chi ha creduto in me (e non) chi sono e quanto valgo”.

Caligiuri: “L’addio a Viva FM non è dipeso da me”

Poi la spiegazione dell’addio a Viva FM: “È doveroso da parte mia fare i miei ringraziamenti a tutta Radio Viva FM dove ho potuto conoscere delle grandi persone, dei grandi professionisti e, se avessi potuto, non sarei mai andato via, ma purtroppo non è dipeso da me. Anche se si tratta di due radio non concorrenti fra loro, la direzione di Viva FM voleva un’esclusiva non contrattuale e quindi a malincuore sono stato costretto a lasciare il timone di Viva Top Generation”.

Successivamente ha salutato i colleghi dell’emittente: “Un ringraziamento particolare va a Dj Ross che mi ha permesso di conoscere il fantastico direttore di Viva Stefano Sani che ha puntato su di me proprio quando pensavo tutto stesse crollando. Un grazie particolare anche alla mia ex collega Federica Toninato che mi ha sopportato e supportato non solo sul lavoro ma anche nelle mie angherie della vita. Per me oltre che collega era anche un’amica e confidente”.

Infine il nuovo impegno che partirà a breve: “Ma ora si riparte! Comincia una nuova stagione, la mia nuova avventura, una nuova scalata su una nuova radio che trasmette in tutta Italia! Mi è stata assegnata una fascia importante, quella del “morning-show” ovvero quella che vi sveglierà, vi accompagnerà al lavoro, a scuola e io, insieme ai i miei colleghi Enrico Dedola e Francesco De Angelis, daremo il massimo per tenervi compagnia e farvi divertire e siamo certi che non vi deluderemo! Anche qua vanno fatti dei ringraziamenti: il primo va ad Andrea Delogu che forse è una delle poche persone vere nel mondo lavorativo in cui mi trovo e a sua volta Matteo Osso perché pur non conoscendomi ha fatto da tramite per questa fantastica pazzia. Ci sentiamo lunedì!”

In bocca al lupo dunque ad Alan per questa nuova esperienza!

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Francesco Facchinetti denuncia Conor McGregor

Francesco Facchinetti denuncia Conor McGregor

Olga Comerio ogni mattina su Discoradio

Olga Comerio ogni mattina su Discoradio

Articoli recenti

“Striscia la notizia”: arrivano Sergio Friscia e Roberto Lipari

“Striscia la notizia”: arrivano Sergio Friscia e Roberto…

Festival del Podcasting 2021: chi abbiamo incontrato

Festival del Podcasting 2021: chi abbiamo incontrato

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.