HomeMagazineFestival delle Serie Tv: Radio Capital sarà media partner

Festival delle Serie Tv: Radio Capital sarà media partner

Radio Capital sarà media partner dell'edizione 2021 del Festival delle Serie Tv. In programma dal 24 al 26 settembre

Festival delle Serie Tv: Radio Capital sarà media partner

Siamo alle porte dell’edizione 2021 del Festival delle Serie Tv, che si svolgerà dal 24 al 26 settembre. Media partner dell’evento è Radio Capital, la stazione radiofonica di Roma. L’appuntamento riserverà come sempre tanti incontri, proiezioni ed eventi interessanti, attraverso la lente di chi ha diretto e interpretato le serie tv. Inoltre, si terrà in Triennale Milano, via Alemagna 6.

Non mancherà l’intrattenimento, fonte culturale per poter apprendere e apprezzare tutto il lavoro che mette a disposizione il Festival delle Serie Tv. L’esperienza del festival consente di immergersi e coinvolgere per la sua portata artistica e culturale. Ovviamente, i protagonisti dell’evento saranno tutti i grandi broadcaster, tra cui Radio Capital. Fiore all’occhiello della varietà del festival è il confronto “Musica e Tv“, che vedrà come moderatrice Betty Senatore, conduttrice radiofonica e attrice, da 15 anni tra l’altro voce di Radio Capital. Nina Zilli, Antonio Visca, Noemi Serracini, Rodrigo D’Erasmo parteciperanno a quest’ultimo incontro, alle ore 15:00 di domenica pomeriggio. Interessante per capire la narrazione transmediale che avviene, sabato 25 settembre è in programmazione “Dal libro allo schermo. Cosa cercano i produttori“. Un modo, dunque, per comprendere tecniche e passaggi necessari per la costruzione in toto di una serie tv.

La partecipazione sarà vivamente consigliata perchè, come sempre, il Festival delle Serie Tv – per appassionati e non – spalanca la nostra visione su un prodotto fruibile nella quotidianità. Molto spesso ci approcciamo alle serie tv senza conoscere il lavoro meticoloso attuato alle spalle, ma come semplice habitué. L’interpretazione di chi opera ancor prima che la serie tv diventi prodotto, è un qualcosa di utile e indispensabile. L’intero programma è on-line all’indirizzo ilfestivaldelleserietv.it. Inoltre, il Festival delle Serie Tv è gratuito con ingresso libero.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.