HomeMagazineCuriosità RadiofonicheAlessandro Cattelan sbarca su Twitch

Alessandro Cattelan sbarca su Twitch

Alessandro Cattelan sbarca su Twitch

Lo aveva preannunciato e dopo un po’ di attesa, lo ha fatto: Alessandro Cattelan ha aperto un suo canale Twitch, dove ha già fatto la prima diretta vista da migliaia di persone.

Il conduttore di Radio Deejay, appassionato di gaming, ha dichiarato: “L’idea era nata in onda su Deejay durante il primo lockdown: parlando con un ascoltatrice è venuto fuori Twitch e mi è piaciuto. Dopo sette mesi sono qui in live”.

Di questa nuova piattaforma ne aveva parlato con Fabio Rovazzi in una puntata dell’ultima stagione di EPPC: “E’ la prima persona che ho contattato quando volevo aprire il canale”. L’ospite lo aveva infatti invitato ad iscriversi, e scherzando, avevano trovato un nome al canale: “Cattelag” (il termine “lag” è usato per indicare problemi e ritardi nella connessione).

Cattelan ha anticipato che durante le sue dirette online intervisterà diversi personaggi famosi e farà retrogaming: ha infatti dichiarato di avere la passione per i videogiochi del passato.

Il conduttore ha anche parlato del suo addio a X Factor: “Sono passati dieci anni. La prima volta non avevo figli e non ero sposato. Ero una persona diversa. Il programma è fantastico ma la mia indole non è quella del conduttore dritto e preciso che facevo a X Factor. Dopo 10 anni è giusto prendersi rischi e abbandonare un programma forte, vedrò cosa accadrà in futuro“.

E poi un breve commento sulla radio: “Non abbandono assolutamente la radio, ci risentiamo l’11 gennaio. Sarebbe bello creare una sinergia tra il canale Twitch e Catteland”.

Se siete fan di Alessandro, non vi resta che seguirlo sul nuovo canale cliccando qui.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce GR Network: un nuovo modello per la pubblicità radiofonica

Nasce GR Network: un nuovo modello per la…

San Cipriano D’Aversa: La Web Radio nata in una palazzina confiscata alla Camorra

San Cipriano D’Aversa: La Web Radio nata in…

Radio e Digitale: a Bolzano la copertura del DAB+ è del 99,3%

Radio e Digitale: a Bolzano la copertura del…

Articoli recenti

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e reazioni

Rai Radio2 rivede il palinsesto: tra cambiamenti e…

Nasce GR Network: un nuovo modello per la pubblicità radiofonica

Nasce GR Network: un nuovo modello per la…

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.