HomeMagazineCuriosità RadiofonicheAlessandro Cattelan sbarca su Twitch

Alessandro Cattelan sbarca su Twitch

Alessandro Cattelan sbarca su Twitch

Lo aveva preannunciato e dopo un po’ di attesa, lo ha fatto: Alessandro Cattelan ha aperto un suo canale Twitch, dove ha già fatto la prima diretta vista da migliaia di persone.

Il conduttore di Radio Deejay, appassionato di gaming, ha dichiarato: “L’idea era nata in onda su Deejay durante il primo lockdown: parlando con un ascoltatrice è venuto fuori Twitch e mi è piaciuto. Dopo sette mesi sono qui in live”.

Di questa nuova piattaforma ne aveva parlato con Fabio Rovazzi in una puntata dell’ultima stagione di EPPC: “E’ la prima persona che ho contattato quando volevo aprire il canale”. L’ospite lo aveva infatti invitato ad iscriversi, e scherzando, avevano trovato un nome al canale: “Cattelag” (il termine “lag” è usato per indicare problemi e ritardi nella connessione).

Cattelan ha anticipato che durante le sue dirette online intervisterà diversi personaggi famosi e farà retrogaming: ha infatti dichiarato di avere la passione per i videogiochi del passato.

Il conduttore ha anche parlato del suo addio a X Factor: “Sono passati dieci anni. La prima volta non avevo figli e non ero sposato. Ero una persona diversa. Il programma è fantastico ma la mia indole non è quella del conduttore dritto e preciso che facevo a X Factor. Dopo 10 anni è giusto prendersi rischi e abbandonare un programma forte, vedrò cosa accadrà in futuro“.

E poi un breve commento sulla radio: “Non abbandono assolutamente la radio, ci risentiamo l’11 gennaio. Sarebbe bello creare una sinergia tra il canale Twitch e Catteland”.

Se siete fan di Alessandro, non vi resta che seguirlo sul nuovo canale cliccando qui.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

R101 Urban Night: il nuovo programma di R101

R101 Urban Night: il nuovo programma di R101

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il Natale a “Case Connesse”

RTL 102.5, Radiofreccia e Radio Zeta festeggiano il…

Articoli recenti

Lucilla Agosti a Radio 105 con 105 Night Express

Lucilla Agosti a Radio 105 con 105 Night…

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce in palinsesto

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.