HomeMagazineWad porta Radio Norba su Radio Deejay: la telefonata in diretta ad Alan Palmieri

Wad porta Radio Norba su Radio Deejay: la telefonata in diretta ad Alan Palmieri

Wad porta Radio Norba su Radio Deejay: la telefonata in diretta ad Alan Palmieri

Più volte abbiamo chiarito che è meglio non citare altre Radio mentre si è in onda, per non finire in brutte situazioni diplomatiche fra emittenti. Una regola da tenere bene a mente… ma vale sempre? Violare questa regola, oggi, con un po’ più di libertà e tanta amicizia fra emittenti e conduttori radiofonici di radio concorrenti, può risultare intrigante e anche divertente, se fatto con il giusto… stile.

Stile e un pizzico di follia che certamente non mancano a Wad, che ieri sera ha addirittura telefonato Alan Palmieri, direttore artistico di Radio Norba, oltre che presentatore e direttore di Battiti Live, in diretta su Radio Deejay.

Il tutto ovviamente non era casuale: Wad, che spesso scopre e fa scoprire al pubblico artisti emergenti, ha ben pensato di proporre per Battiti Live DrefGold, rapper emergente che ha intitolato una sua canzone proprio “Battiti”.

La telefonata di Wad ad Alan Palmieri su Radio Deejay

“Comincia tutto da qui” dice una promo di Radio Deejay e Wad a quanto pare ci tiene molto, avendo lanciato non pochi artisti anche grazie ad amicizie ed escamotage tipo questo.

“DrefGold a battiti lo vedrei” comincia Wad mentre in diretta già squilla il telefono di Alan Palmieri. “C’è l’alta possibilità di fare una figura pessima perché io non ho il suo numero e lui non ha il mio però BlaBlaBla (Barbara Blago, fonico di Say Waaad) ha il suo numero – spiega Wad – due salentini che si conoscono.”

Niente. Alan non risponde nonostante le chiamate ripetute e allora via con un pezzo e poi si riprova a raffica fin quando non risponde. E infatti finalmente Alan Palmieri risponde, in diretta su Radio Deejay.

“Visto che DrefGold ha fatto una canzone che si chiama battiti, lo vogliamo a Battiti Live – va diretto Wad – Se rischi il licenziamento butta giù” continua.

Ma potresti rischiarlo anche tu” risponde il direttore di Radio Norba.

Io rischio tutti i giorni” chiude Wad.

Dopo qualche scambio scherzoso sull’argomento si torna alla proposta, ma Battiti Live parte fra 2 giorni e forse è un po troppo tardi. “Vedremo cosa possiamo fare” chiude in modo molto diplomatico Alan Palmieri.

Puoi ascoltare la puntata qui.

Alla fine non sappiamo se il giovane rapper riuscirà a salire sul palco di Battiti Live, certamente il messaggio è stato recapitato e Wad ha dimostrato che anche una delle regole più importanti della radiofonia può essere infranta, ma con il giusto stile!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Parte 105 Save the Sea: il tour estivo di Radio 105

Parte 105 Save the Sea: il tour estivo…

RTL 102.5: Paolo Cavallone condurrà Miseria e Nobiltà con Sara Ventura

RTL 102.5: Paolo Cavallone condurrà Miseria e Nobiltà…

Il figlio di Vasco Rossi sbarca a Punto Radio

Il figlio di Vasco Rossi sbarca a Punto…

Articoli recenti

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

La Pina: “Faccio il lavoro più bello del mondo”

La Pina: “Faccio il lavoro più bello del…

Rai Radio2: da oggi al via il palinsesto estivo

Rai Radio2: da oggi al via il palinsesto…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.