HomeMagazineCuriosità RadiofonicheAlessandro Cattelan sbarca su Twitch

Alessandro Cattelan sbarca su Twitch

Alessandro Cattelan sbarca su Twitch

Lo aveva preannunciato e dopo un po’ di attesa, lo ha fatto: Alessandro Cattelan ha aperto un suo canale Twitch, dove ha già fatto la prima diretta vista da migliaia di persone.

Il conduttore di Radio Deejay, appassionato di gaming, ha dichiarato: “L’idea era nata in onda su Deejay durante il primo lockdown: parlando con un ascoltatrice è venuto fuori Twitch e mi è piaciuto. Dopo sette mesi sono qui in live”.

Di questa nuova piattaforma ne aveva parlato con Fabio Rovazzi in una puntata dell’ultima stagione di EPPC: “E’ la prima persona che ho contattato quando volevo aprire il canale”. L’ospite lo aveva infatti invitato ad iscriversi, e scherzando, avevano trovato un nome al canale: “Cattelag” (il termine “lag” è usato per indicare problemi e ritardi nella connessione).

Cattelan ha anticipato che durante le sue dirette online intervisterà diversi personaggi famosi e farà retrogaming: ha infatti dichiarato di avere la passione per i videogiochi del passato.

Il conduttore ha anche parlato del suo addio a X Factor: “Sono passati dieci anni. La prima volta non avevo figli e non ero sposato. Ero una persona diversa. Il programma è fantastico ma la mia indole non è quella del conduttore dritto e preciso che facevo a X Factor. Dopo 10 anni è giusto prendersi rischi e abbandonare un programma forte, vedrò cosa accadrà in futuro“.

E poi un breve commento sulla radio: “Non abbandono assolutamente la radio, ci risentiamo l’11 gennaio. Sarebbe bello creare una sinergia tra il canale Twitch e Catteland”.

Se siete fan di Alessandro, non vi resta che seguirlo sul nuovo canale cliccando qui.

Francesco Pinardi

Francesco Pinardi

Conduttore radiofonico, speaker, giornalista e studente di Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Torino. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è una palestra”

Renzo Arbore: “La radio è molto utile, è…

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness Sei Nazioni

FIR e RTL 102.5 insieme per il Guinness…

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Le radio italiane più ascoltate per fasce d’età

Articoli recenti

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Partono due nuovi programmi su Virgin Radio TV

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.