HomeMagazineRadio NewsAlta qualità e maggiori contenuti: arriva Sonos Radio HD

Alta qualità e maggiori contenuti: arriva Sonos Radio HD

Alta qualità e maggiori contenuti: arriva Sonos Radio HD

Lo scorso aprile, in piena pandemia mondiale, Sonos ha presentato la sua piattaforma radio. A distanza di mesi, ci sono delle novità che riguardano lo streaming audio. Come in tutte le innovazioni e le prese di posizioni rivolte ad essa, si predilige la strada della qualità. Un cammino che richiede tempo, pazienza e soprattutto dedizione.

La novità prende il nome di Sonos Radio HD e centra il proprio focus sui contenuti di qualità trasmessi secondo lo standard a 16 bit/44,1 kHz che garantirebbe l’assenza di dispersioni rispetto ai flussi 128 Kbps. La qualità ovviamente porta freschezza e rinnovamento di contenuti. Infatti, Sonos Radio HD propone contenuti esclusivi prodotti da diversi artisti.

Una delle più grandi funzioni messe in atto dalla piattaforma è l’accesso a tutte le stazioni radio senza alcuna presenza di annunci pubblicitari, presenti nel servizio gratuito. È possibile anche abbonarsi a Sonos Radio HD, abbonamento che attualmente, può essere abbracciato dai cittadini statunitensi e del Regno Unito ad una tariffa mensile di circa 6,50€. Tuttavia, ci saranno presto delle novità anche per l’arrivo del servizio in Italia. Gli amanti della radio, sono avvisati: alta qualità e maggiore fruizione di contenuti ad un costo davvero accessibile e alla portata di tutti.

Agostino D'Angelo

Agostino D'Angelo

Ossessionato dallo sport. Calcio e tennis, due filosofie di vita. Da un tie-break ho imparato il valore dell'opportunità, da un calcio di rigore l'importanza di non sprecarla. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Antonio Marano è il nuovo Presidente di Confindustria Radio Televisioni

Antonio Marano è il nuovo Presidente di Confindustria…

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico verso un modello ibrido

Radio, meter vs diari? La misurazione dell’ascolto radiofonico…

Agicom propone il ritorno di Audiradio

Agicom propone il ritorno di Audiradio

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.