HomeMagazineRadio NewsAmbra Angiolini torna in radio: “la normalità è sottovalutata”

Ambra Angiolini torna in radio: “la normalità è sottovalutata”

Ambra Angiolini è pronta per il suo ritorno in radio: a La Repubblica ha raccontato qualche retroscena a riguardo.

Ambra Angiolini torna in radio: “la normalità è sottovalutata”

Ambra Angiolini, da oggi al timone de Le mattine di Radio Capital, dalle 11 alle 12 (ne avevamo parlato lo scorso 30 agosto), ha rilasciato un’intervista a La Repubblica, toccando anche il tema radiofonico, relativamente al suo ritorno.

Con molta schiettezza ha dichiarato di aver fattola cortea Linus per molto tempo, e che alla sua domanda se fosse sicura di avere tempo, lei ha risposto affermativamente. La sua perseveranza effettivamente ha avuto i risultati sperati, visto che Radio Capital ha deciso di puntare su di lei per la stagione 2021/2022.

Ambra Angiolini: La radio mi ha salvato la vita in un periodo difficile

In relazione al suo ritorno ha raccontato di come il medium radiofonico l’abbia aiutata: «mi ha salvato la vita in un periodo difficile. In tv non mi volevano più e mi proposero di lavorare a Radio 2, si è acceso il cervello. Mi ha salvato la testa, mi sono sentita libera, ho lavorato sui testi. L’idea di migliorare e essere credibile è stata importante. Poi la radio mi ha tolto “la facciona”, la faccia sparisce“».

Quando le viene chiesto qualche dettaglio in più sul programma, lo definisce per normodotati: “la normalità è sottovalutata“. In merito alla prima puntata, si aspetta un delirio: «la radio ti regala il tempo di far funzionare le cose, è il trionfo della body neutrality, ti viene richiesto quello che non vediamo. Dalla voce puoi capire se una persona sta bene o sta male, ascoltare e sentire sono due verbi che hanno a che fare con la bellezza. Non ho gli addominali, spero di avere la tartaruga nel cervello».

Non resta che vedere che attendere il “delirio” di questa prima puntata de Le mattine di Radio Capital e scoprire come verrà incanalato tutto l’entusiasmo di Ambra Angiolini.

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: annunciato Ligabue fra i super ospiti

Power Hits Estate: annunciato Ligabue fra i super…

Ticket to Read torna in viaggio verso il Salone del Libro di Torino

Ticket to Read torna in viaggio verso il…

Mariolina Simone è la nuova speaker di Radio Capital

Mariolina Simone è la nuova speaker di Radio…

Articoli recenti

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di “Io leggo perché”

Rai Radio 2 è la Radio Ufficiale di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.