HomeMagazineCuriosità RadiofonicheChe cosa fa oggi Antonio Gerardi?

Che cosa fa oggi Antonio Gerardi?

Che cosa fa oggi Antonio Gerardi?

Un passato tra Radionorba, RTL 102.5 e Radio Kiss Kiss, prima di avviare una carriera in ambito televisivo. Ormai siamo abituati a vedere Antonio Gerardi nei panni di attore, ma oggi vogliamo partire dalle vesti di speaker radiofonico, fino ad arrivare ai suoi ultimissimi progetti…

Antonio Gerardi si avvicina al mondo della radio appena dopo il diploma, grazie ad una prima esperienza nell’emittente locale Radio Sud di Potenza. Dopo poco tempo approda a Radionorba, nel 1988. Passa ancora qualche anno, e nel 1993 fa il suo ingresso ad RTL 102.5 alla conduzione del programma “Circo Tony” e poi de “La Famiglia” (allora “Ed ecco a voi”), in compagnia di Luca Viscardi e Jennifer Pressman.

Il suo percorso tra cuffie e microfoni prosegue con Radio Kiss Kiss, in cui arriva nel 1996. Emittente in cui conduce programmi come “Guaglione on air”, “Casa Kiss Kiss” e “Good Morning Kiss Kiss”. La carriera televisiva invece prende il via nel 2003, come inviato per la trasmissione “Le Iene”. Nel 2007 è invece tempo per il suo esordio nel mondo del cinema, grazie al film “Il rabdomante”, a cui seguiranno “Questo piccolo grande amore” nel 2009 e “Basilicata coast to coast” nel 2010. Per quanto riguarda il piccolo schermo, negli ultimi anni lo abbiamo visto recitare in serie tv di successo come “Romanzo criminale”, “1992”, “1993” e”1994″, “Sotto copertura” e “La porta rossa”.

Ma cosa fa oggi Antonio Gerardi?

Oggi Antonio prosegue la sua carriera di attore. Nel 2020 ha preso parte al film “I predatori”, con la regia di Pietro Castellitto, e alla fiction “Vivi e lascia vivere” diretta da Pappi Corsicato. Nonostante gli anni trascorsi davanti alla telecamera, però non ha mai accantonato del tutto il suo grande amore per la radio.

Ecco qualche curiosità che lo riguarda:
  • Nel 2016 opta per un ritorno alle origini a RTL 102.5, alla conduzione di “Miseria e Nobiltà weekend” in compagnia di Sara Ventura e Rajae Bezzaz. Il tutto parte da un invito in diretta di Angelo Baiguini, che lancia la proposta nel corso di un’intervista a Gerardi per i suoi progetti televisivi. Idea accolta favorevolmente dagli ascoltatori.
  • Nel 2020 fonda una web radio tutta sua. Si chiama “Good Fellas Music Station”, ed è un progetto che permette all’attore e speaker radiofonico di condividere i suoi gusti musicali con il pubblico. La parola chiave è ricerca, infatti Gerardi propone una selezione curata tra brani che appartengono alla musica black, soul, funky ed r’n’b.
  • Per quanto riguarda la sua vita privata è piuttosto riservato. Sappiamo che è sposato, lui e la moglie Micaela hanno quattro figli. È nato a Potenza ma se si parla di calcio è tifoso del Chievo, e tra le sue serie tv preferite c’è anche “House of Cards”.
  • Tornando alle vesti di attore… nel 2017 ad Antonio Gerardi viene assegnato il Premio Internazionale Artistico e Cinematografico Vincenzo Crocitti per la categoria “Miglior Attore cine-serie TV In Carriera”.
Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Cuffie d’Oro 2016: Radiospeaker.it è Media Partner

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla Radio"

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla…

Articoli recenti

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.