HomeMagazineSu BBC Sounds la nuova BBC Radio1 Dance

Su BBC Sounds la nuova BBC Radio1 Dance

Su BBC Sounds la nuova BBC Radio1 Dance

Appena arrivata sulla piattaforma streaming britannica BBC Sounds, BBC Radio1 Dance, una radio tematica che raccoglie tutti i programmi di musica dance ed elettronica presenti nel broadcast nazionale del Regno Unito.

La nuova stazione radiofonica sembra voler sfidare la rivale Capital Dance, l’emittente facente parte del gruppo Global Radio, in cui a inizio del mese è approdato il conduttore Mistajam, dopo l’addio alla BBC Radio1.

https://www.facebook.com/bbcradio1/videos/275689263543314

Il Dj Pete Tong come riporta djmagitalia.com, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per la dance, sono davvero felice che il mio programma possa dare nuova linfa e contenuto al drivetime di Radio1 Dance. Non vedo l’ora che altre persone si uniscano alla nostra community per ascoltare il meglio delle tracce elettroniche”.

Tong è in onda su BBC Radio1 Dance con l’Essential Mix, dal lunedì al venerdì, dalle 16 alle 18; è nato inoltre un nuovo podcast dedicato al movimento della rave music, in auge tra gli anni ’80 e ’90, chiamato: Ecstasy: The Battle of Rave.

Sul nuovo canale saranno disponibili anche il Drum e Bass Show di Renè la Vice e il Residency, e poi playlist specifiche, curate dagli artisti, trasmesse dalle due alle quattro volte al giorno.

BBC Radio1 Dance si rivolge sia ai fan sfegatati della dance music, che hanno voglia di scatenarsi, sia a coloro che hanno solo bisogno di un po’ di energia in più durante la giornata.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Battiti Live: torna l’appuntamento su Italia 1

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.