HomeMagazineArmando Piccolillo di RTL 102.5: "In radio teniamo alto il morale"

Armando Piccolillo di RTL 102.5: "In radio teniamo alto il morale"

“Cerchiamo, attraverso la radio, di tenere alto il morale specialmente in questo periodo di emergenza causata dal Coronavirus”, queste le parole dello speaker di RTL 102.5, Armando Piccolillo, che, in un’intervista rilasciata alla “Gazzetta del Sud”, si sofferma anche sul valore che la radio ha assunto e sta assumendo in questi giorni, particolarmente difficili, per l’intera nazione, data la situazione emergenziale sanitaria.

Un’analisi, da parte del conduttore della radio prima in Italia per numero di ascolti, che si lega, in qualche modo, alle diverse considerazioni sul media che, noi stessi, di Radiospeaker.it, abbiamo sottolineato nel corso di questi giorni in svariati articoli, ribadendo il valore del mezzo che diventa l’occasione per trascorrere diverse ore di intrattenimento, unito all’informazione immediata, al fine di dare sollievo e “compagnia” anche nel corso di una quarantena.

In particolare, Armando evidenzia la presenza di un pubblico numeroso che, anche nella fascia oraria notturna, quella da lui condotta, in settimana, dall’01,00 alle 03,00, nel programma dal titolo “Nessun dorma”, decide di sintonizzarsi per rendere magari il proprio lavoro, in nottata, meno stancante, ma accompagnato dalla musica e dalla voce che si affianca alle faccende lavorative di chi è impeganto mentre tutti dormono.

Insomma, la radio non conosce distanze, utilizzando un termine tanto menzionato negli ultimi tempi e che prova a rendere tutto maggiormente più leggero, anche una situazione come questa, dettata da una costrizione forzata, ma necessaria, a cui ognuno è sottoposto. La musica unisce e la condivisione delle esperienze diventa un modo per rendere tutti più vicini.

E il mezzo più affascinante che ci sia contribuisce sempre a questo importante obiettivo, ora più che mai!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.