Audials Radio: Musica radio e Podcast per tutti gli smartphone

Radio News

Audials Radio: Musica radio e Podcast per tutti gli smartphone

Audials Radio è una applicazione gratuita che mette a disposizione degli utenti oltre 100mila stazioni radiofoniche e un database di 260mila podcast audio e video (relativi a musica, notizie, eventi sportivi, eventi musicali, ecc.) catalogati in base a diversi criteri quali genere, artista, lingua e paese di origine. Dunque si ha a disposizione un vasto assortimento di contenuti audio per oltre 120generi, provenienti da tutto il mondo.

Come indicato su IphoneItalia.com, basta registrarsi con un account gratuito (per semplicità è anche possibile usare Facebook) per accedere da qualsiasi piattaforma e usufruire di un’app in grado di soddisfare anche i gusti più sofisticati.

Tra le funzioni di Audials: organizzare le emittenti entro una lista di preferite e creare podcast personalizzati, effettuare cioè registrazioni dei programmi radio che si desidera per usufruirne in un secondo momento, senza consumare traffico dati.

L’interfaccia grafica è intuitiva e di facile utilizzo, presenta una barra di ricerca per i contenuti e una serie di categorie per facilitarne l’esplorazione. Chiaramente è possibile ascoltare i brani dei propri artisti preferiti; inserendo il nome nella stringa di ricerca, Audials restituisce una serie di canali radio e di playlist in streaming web ad esso correlate.

Un’altra interessante caratteristica di Audials Radio è la mancanza di fastidiosi banner e di contenuti pubblicitari. E’ disponibile per sistemi Android, IOS e Windows, quindi non resta che provare.

A cura di Mariele Scifo