HomeMagazineBattiti Live: confermate le prime 4 date

Battiti Live: confermate le prime 4 date

Con l’avvicinarsi dell’estate, tornano i grandi eventi musicali attesi nelle piazze italiane. Molti dei quali, sono legati a delle emittenti radiofoniche.

La scorsa settimana a dare il benvenuto all’estate è stata Milano, con la prima tappa del Concertone di Radio Italia (a seguire ci saranno altri due concerti a Palermo e Malta), ma d’estate la musica corre per tutto lo stivale, quindi perchè non cominciare dalla Puglia?

Stiamo parlando ovviamente di Battiti Live, la serie di concerti proposti ogni anno da Radionorba, una delle emittenti simbolo del sud Italia, che per la stagione 2019 per il momento ha in serbo quattro date certe in Puglia. Come apprendiamo da manfredonianews.it si parte con Vieste (il 30 giugno), Brindisi (7 luglio) poi Trani (il 14 luglio), e infine Bari (il 28 luglio). Solitamente le date in totale sono almeno cinque, quindi è probabile che il calendario sia ancora in aggiornamento.

Radionorba, Battiti Live: si parte con 4 date in Puglia 

Per quanto riguarda il cast per queste quattro prime date, bisogna ancora attendere. Questa primavera Alan Palmieri, il direttore artistico, ha postato una foto su Instagram per ricordare la passata edizione e l’avvio della prossima, e il commento di Elisabetta Gregoracci sotto il post (“non vedo l’oraaa” con tanto di cuoricino rosso) ha subito fatto pensare ad un suo coinvolgimento anche quest’anno.

Per la Gregoracci si tratterebbe così del terzo anno come conduttrice della manifestazione, mentre in passato Alan Palmieri è salito sul palco affiancato ad esempio da Bianca Guaccero e Maddalena Corvaglia.

Per chi non riuscisse ad essere in piazza, i concerti verranno trasmessi in differita su Italia 1 (per il terzo anno di fila), oltre che live su Radionorba e Telenorba. Per sapere le date per la trasmissione su Italia 1 bisogna ancora attendere, come per i presentatori e i cantanti.

Ogni estate, Battiti Live porta nelle piazze del Sud Italia le voci più apprezzate del momento, per un appuntamento ormai imperdibile. Un graditissimo regalo che Radionorba rinnova ogni anno per i suoi ascoltatori.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano su Rai 1

Radio Civita InBlu: le favole dei nonni arrivano…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.