HomeMagazineRadio Italia Live il Concerto: Tutto pronto per stasera a Milano

Radio Italia Live il Concerto: Tutto pronto per stasera a Milano

Mancano pochissime ore all’appuntamento milanese con il Concertone di Radio Italia.

Si parte questa sera alle 19.30 nella cornice di piazza Duomo a Milano, che per l’occasione garantirà l’accesso a circa 20 mila persone. A presentare la serata sarà come da tradizione il duo Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, mentre lo speaker di Radio Italia Marco Maccarini incontrerà i cantanti nel backstage prima dell’esibizione, e Manola Moslehi interagirà con il pubblico in piazza per raccoglierne gli umori.

Sul palco questa sera saliranno alcune delle voci più note dell’attuale panorama musicale italiano, vale a dire Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Ermal Meta, Sfera Ebbasta, Tiromancino e Ultimo, tutti accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal Maestro Bruno Santori. Mentre gli ospiti d’eccezione saranno Sting e Ligabue. Per permettere a tutti di raggiungere piazza Duomo con tranquillità, sono stati oltretutto potenziati i trasporti pubblici.

Quella di Milano, per quest’anno è la prima di tre date. Il tradizionale Concertone di Radio Italia si ripeterà infatti anche nelle città di Palermo (al Foro Italico, il 29 giugno) e per la prima volta a Malta (il 4 ottobre), ogni volta con artisti diversi.

Radio Italia Live il Concerto: questa sera la prima data a Milano

Per la data palermitana vedremo ad esempio salire sul palco Achille LauroBenji & Fede, Ghali, Il Volo, Irama, Fiorella Mannoia, Mahmood, Fabrizio Moro, Nek, Takagi & Ketra con Giusy Ferreri, Thegiornalisti, Paola Turci e Mika come ospite speciale per Radio Italia World. Confermati Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu come conduttori, e Marco Maccarini e Manola Moslehi come speaker di Radio Italia tra il pubblico e il backstage. Per sapere i dettagli sulla data di Malta bisogna ancora attendere.

Per Milano il Concertone di Radio Italia è diventato ormai un modo per dare il benvenuto alla stagione estiva (e quest’anno c’è n’è bisogno più che mai), un appuntamento che si ripete ogni anno dal 2012. Per chi non riuscisse ad essere in piazza Duomo, la serata andrà come al solito in onda in contemporanea su Radio Italia Tv e Real Time, e in streaming sul sito di Radio Italia.

A questo punto, non ci rimane che augurare un buon Concertone a tutti!

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.

trong>

 

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al Broadcast

Netflix vs Radio: presto un canale dedicato al…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.