HomeMagazineRadio News"Speaker radiofonico per un giorno": su Radio Babboleo gli spot sulla sicurezza

"Speaker radiofonico per un giorno": su Radio Babboleo gli spot sulla sicurezza

“Speaker radiofonico per un giorno” questo il nome del concorso rivolto ai ragazzi e ragazze delle scuole superiori, promosso dallAutomobile Club di Genova,la Direzione regionale Inail Liguria, l’emittente ligure Radio Babboleo e patrocinato dalla Regione Liguria e dall’Ufficio scolastico regionale ed ancora la Protezione Civile.

Il concorso propone di ideare e realizzare un breve elaborato relativo al tema della sicurezza o sul lavoro, o stradale o ambientale, con particolare attinenza in questo caso al tema dell’alluvione; testi che dovranno poi essere convertiti in uno spot radiofonico di 20 secondi.

Una volta esaminati, i tre lavori migliori (uno per ciascun argomento), saranno trasmessi come spot su Radio Babboleo e annunciati dagli stessi autori.

Un’iniziativa interessante volta ad educare e sensibilizzare i giovani al tema della sicurezza in tutti gli ambiti della vita quotidiana, stimolando comporamenti corretti  e virtuosi per ridurre le situazioni di rischio, a tutela della salute. Sviluppare la percezione e la consapevolezza che molte situazioni pericolose e drammatiche possono essere controllate e governate per ridurne i danni, se non addirittura evitate mantenendo alta l’attenzione e seguendo semplici seppur precise regole.

“Il progetto -Speaker radiofonico per un giorno- si inserisce in un filone educativo che da tempo il Miur ha scelto, promosso e diffuso nella scuole italiane, parlare di sicurezza e farlo con modalità innovative e coinvolgenti, più vicine al linguaggio giovanile, è davvero un modo efficace e adeguato di lavorare per il futuro e per coinvolgere tutte le studentesse e tutti gli studenti della nostra regione”.  Queste le parole di Ernesto Pellecchia, direttore generale dell’Ufficio Scolastico Regionale Liguria, così come riportato su ligurenotizie.it.

Partner del progetto, Radio Babboleo si è affermata nel panorama radiofonico ligure come punto di rifermento per gli ascoltatori grazie ad un’offerta dettagliata e sempre pronta a soddisfare ogni esigenza. Ad oggi Radio Babboleo si avvale di una piattaforma che si sviluppa su quattro elementi: intrattenimento con Radio Babboleo, informazione sempre aggiornata e talk con Babboleo News, musica vintage anni ’70 e ’80 con Babboleo Suono e il sito internet Babboleo.it.

“Il sistema Babboleo permette oggi all’ascoltatore di farsi una radio su misura attingendo a tre frequenze diverse e integrando un sito internet sempre aggiornato, grazie al quale conoscere tutti gli gli eventi culturali e musicali della Liguria, oltre che essere costantemente aggiornati sulle più importanti notizie di cronaca, politica, attualità e sport.”

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.